Festa: “Siamo molto motivati. Contro la Juve daremo il meglio”

Le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa

La Redazione
08/05/2015
Ultim'ora
Condividi su:

ASSEMINELLO – Dal nostro inviato Pietro Piga

Il Cagliari è pronto per la proibitiva trasferta di Torino dove i rossoblù affronteranno i Campioni d’Italia della Juventus domani alle ore 18:00.
Questa sera, prima della partenza alla volta della città della Mole, il tecnico del Cagliari Gianluca Festa, ha sostenuto la consueta conferenza stampa pre gara.
Ecco le sue dichiarazioni riportate dal nostro inviato:

“La decisione sulla curva della Juventus? Non mi cambia, è bello vedere uno stadio pieno. Fa piacere, e non sono cose che ci interessano. Juventus con il turnover? Non è una cosa di cui abbiamo parlato con la squadra. Noi affronteremo una squadra molto forte, che comunque chiunque gioca farà del suo meglio. Al di là della posta in palio, giocare contro la Juventus ci da l'idea della nostra dimensione.

Contro il Parma? Abbiamo dimostrato di essere vivi, andiamo in campo con tanto entusiasmo. Si pensava fosse una partita semplice, ma noi abbiamo giocato bene e siamo stati sempre sul pezzo. Però, ormai quello che è stato non conta. Abbiamo la consapevolezza di poter essere competitivi.

Indisponibili? Gonzalez ha un problema a una caviglia, gli altri saranno tutti a disposizione. L'assenza di M'Poku? Ho già deciso come giocare, e preferisco comunicarlo prima ai giocatori. Rabbia per gli squalificati? Chiaro, dispiace perdere giocatori importanti. Ci sono anche gli altri, ma non mi piace parlare degli assenti.
Donsah? Sta bene, è uscito perché un po' nervoso. È motivato. Si può battere la Juventus? Abbiamo tanto rispetto per una squadra fortissima. Noi abbiamo motivazioni importanti e le faremo valere. Giocherà Sau? Non ve lo dico, ovviamente. Tutti sono motivati, e potrebbe giocare.

Non subire gol? Migliora l'autostima, la consapevolezza nei propri mezzi. Se si subisce sempre gol, c'è qualche problema. Giocare con spazi ampi, concedere uno contro uno è sempre difficile per un difensore. Ora abbiamo anche l'aiuto dei centrocampisti.

Errori sulle palle piazzate? Noi ci lavoriamo, dobbiamo stare molto attenti. La Juventus è molto forte sulle palle inattive. Faremo del nostro meglio. Gasati per il 4-0? I ragazzi sono abbastanza spensierata, c'e bisogno di questo. Cerchiamo di avere un giusto equilibrio, nessuno si esalta. Non possiamo disperdere energie per altro.

Arrivato in ritardo? No, sono arrivato nel momento in cui dovevo arrivare. Il presidente? Ci confrontiamo spesso, abbiamo un bel confronto. Ekdal da trequartista? È molto duttile, ha già giocato in questo ruolo. Lo sfrutteremo al meglio in ogni posizione. Barella dal 1'? Siamo molto contenti del suo esordio. Tutti hanno la possibilità di giocare dall'inizio. Chi toglierei alla Juventus? Ci saranno molti avvicendamenti, ci penserà Allegri a scegliere la formazione migliore. Sono tutti bravi. Allegri? Molto bravo, dove è andato ha vinto. Non ha avuto una bella accoglienza, ma è stato eccezionale a ribaltare la situazione. Allenatore intelligente e umile.

Ora dobbiamo confermarci, cosa succede sarà il campo a decidere. Preoccupato? No, sono felice per i miei giocatori che giocheranno in un grande palcoscenico. Il mio futuro? Non ci penso, ora testa solo alla Juventus. Sono contento di poter andare in uno stadio bellissimo e sfidare contro una squadra forte. Il trequartista? Si, giocheremo così. Faremo qualche accorgimento. Chiunque giocherà farà il meglio. Farias e Cop? Hanno fatto bene, hanno trovato il gol ed è importante per un'attaccante. Abbiamo Longo e Sau, anche loro potranno giocare tranquillamente. Diego e Duje hanno realizzato bei gol, costruendo belle azioni".

 

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: