Tre partite nel giro di una sola settimana. Festa necessita di far ruotare alcune pedine in vista dell’incontro di domani contro il Parma. C’è da rincorrere la salvezza, c’è da fare di tutto per non concludere in anticipo il campionato per quanto esso sia di fatto segnato e condanni se pur non ancora matematicamente la compagine rossoblù alla triste realtà della retrocessone.
Si cambia in difesa: in porta giocherà Brkic, mentre Pisano (infortunato e non convocato), potrebbe essere sostituito da uno tra Balzano e Gonzalez. Al centro della difesa non stupirebbe un turno di riposo per Diakité reduce da una prestazione alquanto negativa contro il Chievo e che permetterebbe a Rossettini di ricomporre la coppia centrale tipica della prima metà del campionato con Ceppitelli. Il ballottaggio è aperto. Cosa che non è invece per la fascia difensiva sinistra. Assente Murru per squalifica, non ci sono dubbi, giocherà Avelar.
Rivoluzione in vista anche a centrocampo dove mancherà il Conti (infortunato e non convocato), con Dessena e Joao Pedro che potrebbero entrambi accomodarsi in panchina. Ekdal riprenderebbe il suo naturale ruolo di esterno di centrocampo con Crisetig al rientro nel ruolo di regista. Donsah ha quindi ottime possibilità di giocare dal primo minuto.
Il terequartista o falso nove a seconda delle situazioni in attacco sarà ancora una volta M’Poku. Rientra Farias, al suo fianco troviamo Favorito Cop rispetto a Sau.
Ecco dunque la probabile formazione del Cagliari:
Brkic; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Donsah, Ekdal; M’Poku; Cop, Farias