Un esordio indimenticabile per Gianluca Festa. Da martedì nuovo allenatore del Cagliari, conquista un successo che mancava da ben undici giornate. Nel primo dei due posticipi della trentaduesima giornata di serie A, i rossoblù hanno sbancato il Franchi (1-3) contro la Fiorentina.
Festa, ai microfoni di Sky Sport, si è espresso così circa la vittoria della squadra:
“Siamo molto contenti. In una situazione non facile i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e personalità. Sono orgoglioso dei miei, che hanno lavorato bene e hanno capito la situazione.
Formazione offensiva? E’ giusto andare da tutte le parti per dare il massimo, ma chiaramente bisogna rispettare alcuni equilibri. E noi ce l’abbiamo fatta. Il cambio di atteggiamento è stato importante, e ci abbiamo lavorato tanto in settimana. La salvezza? Ci crediamo, ma pensiamo solo a fare prestazioni importanti.
Ai ragazzi ho chiesto di isolarsi da tutto, pensando solo a fare delle belle partite. Ora gioiamo, da domani pensiamo subito alla gara di mercoledì contro il Chievo Verona. Su cosa ho lavorato in questi giorni? Molto sull’atteggiamento e sulla mentalità, perché senza questi elementi non si può raccogliere nulla”.