Ci sono giorni in cui non vorresti proprio sentir parlare di calcio, domeniche in cui preferiresti andare a fare una passeggiata in spiaggia, al parco, piuttosto che accomodarti sul divano o salire in macchina direzione stadio. Questo è il pensiero di molti tifosi rossoblù in vista della partita contro la Fiorentina. Una gara che vedrà in panchina il terzo allenatore della stagione, Gianluca Festa, nel disperato tentativo di guidare una squadra allo sbando verso una quantomeno onorevole prestazione.
Ci sono, però, gli irriducibili, coloro i quali senza i colori rossoblù proprio non possono stare. Questi tifosi saranno presenti allo stadio Artemio Franchi per incitare a squarciagola i propri beniamini.
Per loro la categoria e la posizione in classifica non importano, quello che conta è l’amore incondizionato nei confronti di una squadra che rappresenta una terra che loro, se possono, riescono a salutare solo durante le vacanze.
Ecco dunque che dal Piemonte, dalla Liguria, dalla Lombardia, dall’Emilia alcuni supporters stanno preparando una delle ultime trasferte di questa travagliata stagione.
Onore a loro, esponenti del tifo sano e appassionato!