Il Chievo Verona fa lo scherzo al Cagliari. Ai clivensi, sul sintetico di Monastir, è bastata una rete sul finale di primo tempo per conquistare i tre punti. I rossoblù, reduci da due risultati utili consecutivi, compiono un passo indietro rispetto alle ultime gare.
La cronaca. Sole cocente e caldo estivo hanno condizionato tutto l’arco dell’incontro. Dopo un avvio senza acuti da annottare, arriviamo al 34’: Bertoli percorrere tutta la fascia sinistra, cerca e trova a rimorchio Yamenga che, di prima intenzione, calcia con il piatto senza lasciar scampo a Carboni per lo 0-1 gialloblù. Nel secondo tempo, al 1’ e al 3’, in entrambi in casi per doppia ammonizione, le due squadre rimangono in dieci uomini: prima è De Paoli nelle fila del Chievo Verona a lasciare anzitempo il terreno di gioco, poi il rossoblù Scanu lo raggiunge negli spogliatoi. Al 29’, per un fallo in area di rigore ai danni di Jallow commesso da Manca, il direttore di gara assegna il penalty. Yamenga si presenta sul dischetto, ma si fa respingere il tiro da Carboni, che tiene in partita i suoi. Nel corso dell’ultimo minuto di gioco il Cagliari ha la possibilità di agguantare il pareggio ma, nel tentativo di sventare la minaccia, un difensore ospite sfiora l’autorete.
IL TABELLINO
CAGLIARI: Carboni, Usai, Arca (25’st Contu), Scanu, Granara, Scintu, Anedda (1’st Camba), Loi (1’st Manca), Monni, Muroni, Serra. Allenatore: Pusceddu.
CHIEVO VERONA: Pasotti, Bianchi, Bertoldi, Mansi, Maldonado, Posarelli, Jallow (47’st Crociati), De Paoli, Ghirardi (4’st Bobb), Yamenga, Damian (35’st Zamboni). Allenatore:
D’Anna.
Arbitro: Fiorini della sezione di Frosinone.
Marcatori: 34’st Yamenga.
Note: espulsi per doppia ammonizione De Paoli al 1’st (CV) e Scanu al 3’st (CA).