Il caso vuole che sia questa la volta buona. Dopo numerose partite in cui Crisetig è stato schierato da titolare, preferito a Conti, oggi il capitano è pronto a riprendere le redini della sua squadra. Il 21enne centrocampista friulano, infatti, è stato fermato per un turno dal giudice sportivo e la logica ora vorrebbe che al suo posto scenda in campo proprio il numero 5, acclamato a gran voce dal popolo, nonostante un gruppo di tifosi ultimamente si sia schierato contro di lui, perché ritenuto troppo avanti con l'età e non più in grado di fare la differenza.
Ecco, se contro il Napoli Conti dovesse come pare - ed influenza permettendo - avere l'opportunità di scendere in campo dal primo minuto avrà voglia di far ricredere tutti, di far capire che il capitano c'è ancora e che quelli come lui non finiscono mai. Il momento è propizio, perché come detto in precedenza la sorte ha deciso di far coincidere il ritorno del regista di Nettuno con la sfida dell'anno: Cagliari-Napoli, il match contro i rivali di sempre.
Sarà una partita che andrà oltre la classifica, perché questa non è mai una gara come le altre, specie se in campo c'è quel ragazzo con la numero 5 che da 16 anni veste la maglia rossoblù.