Riprende oggi il programma di allenamenti stilato da Zdenek Zeman in vista della gara di sabato alle ore 18:00 sul campo del Genoa, valida per la 30^ giornata di serie A.
Sono tanti i dubbi e gli interrogativi a cui il mister dovrà cercare di dare una risposta, a partire dalla condizione fisica e atletica dei giocatori che sabato, dopo la sconfitta contro la Lazio, il boemo ha giudicato problematica (e, a questo proposito, lasciano qualche perplessità i due giorni di riposo concessi ai giocatori quando, per fare un esempio, l’Inter si è allenata anche la mattina di Pasqua).
I rossoblù, dunque, si ritroveranno questo pomeriggio alle ore 16:30 e proseguiranno domani con una doppia seduta (alle 10:00 e alle 16:30). Giovedì per i rossoblù solo l’allenamento mattutino, ancora alle 10:00, e la rifinitura è prevista per venerdì alle 10:30: a seguire, conferenza stampa di Zeman e partenza alla volta di Genova alle 14:15.
Il boemo dovrà inoltre risolvere alcuni dubbi: in primis, questi giorni serviranno per valutare le condizioni di Godfred Donsah, rimasto fuori dalla lista dei convocati per la gara contro la Lazio. In base al responso dei medici il tecnico rossoblù potrà decidere se inserirlo nel ballottaggio con Daniele Dessena, che sabato è stato uno dei più positivi, e Joao Pedro, che invece è apparso più in difficoltà del solito (sull’altra fascia, invece, sembra scontato l’utilizzo di Albin Ekdal, che ha smaltito la fatica residua dagli impegni con la sua nazionale).
ZZ dovrà poi dare una risposta definitiva a un problema che in molti hanno sollevato dopo la gara con i biancocelesti: ma è proprio impossibile vedere Conti e Cossu in campo? Sabato, il ceco ha risposto che entrambi erano reduci da problemi fisici, ma sembra proprio che i due siano l’ultima speranza rimasta (almeno per i tifosi): insomma, se non si può contare sulle loro gambe, se non altro si può fare affidamento sulla loro dedizione alla causa rossoblù.
Dunque, quella che inizierà questo pomeriggio sarà una settimana di lavoro corta e densa di interrogativi. Riuscirà ZZ a sbrogliare la matassa e a trovare la quadra per rimettere in corsa i rossoblù?