Poco più di una settimana fa avevamo parlato di Rossettini come di un "amaro paradosso": uno dei giocatori con maggiore qualità dell'organico del Cagliari relegato continuamente in panchina. Oggi siamo, probabilmente, arrivati ad un bivio. Nel caso in cui il difensore non dovesse essere schierato contro la Lazio, significherebbe che mister Zeman – in questo momento – non lo considera un titolare.
Sabato Ceppitelli sarà assente per squalifica e si libererà un posto in difesa, al fianco di Diakitè. A questo punto appare inevitabile che il sostituto sia Rossettini. Qualora la scelta del boemo dovesse ricadere su qualcun altro (Capuano? Gonzalez?) si potrebbe tranquillamente dire che Rossettini è diventato la quarta o quinta scelta di ZZ.
Una decisione forse inspiegabile, perché trattasi di un giocatore che sino a poco tempo fa era nel giro della Nazionale di Conte e veniva esaltato come uno dei migliori centrali del nostro campionato. L'alternativa è che vada tutto secondo logica: Rossettini-Diakité la coppia davanti a Brkic e cancellato ogni dubbio sul primo dei due.
Rossettini merita di essere titolare in questo Cagliari e potrebbe dare tantissimo alla squadra in un momento cruciale come questo.
Rossettini scalpita, si allena, ha sempre dimostrato serietà e professionalità. E per questo, Rossettini non ci sta e punta ad una maglia da titolare per la gara chiave contro la Lazio.