Sabato al Sant’Elia arriverà la Lazio. Autentica corazzata, parlano i numeri. E tutti, o quasi, sono concordi nell’affermare che sia la peggior squadra che in questo momento potesse capitare al Cagliari, per qualità di gioco espressa e continuità nei risultati.
Ci si augura che la difesa sarda resista, non conceda nulla all’avversario, e che l’attacco possa creare costanti pericoli ai biancocelesti. Ma si sa, la Lazio di questa stagione è una vera e propria macchina da gol, capitanata da un Felipe Anderson in costante crescita: per lui 9 reti finora e numerosi assist.
Lo seguono a una sola lunghezza Klose e Mauri: 8 segnature. Poi Djordjevic (7 gol), Parolo e Candreva (6) e tutti gli altri. In totale la compagine romana ha siglato 51 reti (seconda solo alla Juventus, che ne ha marcato 55).
Sarà compito del portiere Brkic sbarrare la porta e rinforzare i guantoni: dalle sue parti non si dovrà passare. Una prestazione come quella dell’Olimpico di Torino? Sarebbe un gran bel colpo, per portare a casa la vittoria. Non sarà facile, d’accordo, ma con la porta chiusa a chiave potrebbe giungere l’unico risultato di cui i rossoblù hanno bisogno per continuare a sperare.