Davide Astori ha in mente solo la Roma. Dopo sei anni indimenticabili al Cagliari è riuscito a fare un “salto importante”, come lo ha definito lui e, intervistato ai microfoni del sito ufficiale del club giallorosso ha parlato del suo presente e del suo futuro, che si augura sia nella capitale:
“Venire a Roma è stato un salto importante dopo aver passato le precedenti sei stagioni a Cagliari, ambiente in cui gli obiettivi stagionali erano ovviamente diversi. Qui nella capitale personalmente è stato un inizio molto bello, sia perché ho giocato delle partite in Champions e sia perché il campionato era partito nel migliore dei modi.
Ho subìto un paio di infortuni che hanno rallentato questo processo di inserimento ma credo che, tolta qualche singola prestazione, questa sia una stagione positiva, anche perché, dopotutto, siamo secondi in classifica. Dimostreremo ancora, come del resto abbiamo già fatto più volte in questi mesi, che la nostra è una rosa di alto livello.
Personalmente posso solo dire che questi ultimi due mesi saranno fondamentali per cercare di ottenere il riscatto da parte del club: darò, come sempre, il massimo”.