Per Zola è “Natale”. Tra conferme ed i “non pronti” ecco il Cagliari anti Toro

L’analisi della conferenza stampa del mister rossoblù e la probabile formazione

Davide Zedda
14/02/2015
Approfondimenti
Condividi su:

Il Cagliari è pronto per la gara contro il Torino. Non ci dovrebbero essere grosse sorprese ad iniziare da quello che sarà il modulo di gioco che mister Zola sceglierà per affrontare la compagine piemontese allenata dal suo ex allenatore, ovvero Giampiero Ventura.

“Non è detto che cambierò modulo”, ha affermato Magic Box, lasciando comunque intendere che albero di Natale era, ed albero di Natale sarà.

Nessuna difesa a tre né Dessena terzino destro se non in caso di necessità a gara in corso.

In porta ci sarà Brkic. La terza linea è presto disegnata con Gonzalez a destra, Avelar a sinistra, Rossettini e Capuano al centro. Non c’è gloria per Diakité, almeno non per ora: “Non gioca da tanto tempo e non è in condizioni ottimali”, ha spiegato il tecnico rossoblù.

Il centrocampo riparte da Crisetig in cabina di regia: “In quella posizione c’è lui e fa molto bene”. A completare il reparto Ekdal e Dessena.

Poi i trequartisti. La curiosità va subito ad Husbauer e poi ad M’Poku.

Zola risponde così: “M’Poku? Lo si vedrà (nel secondo tempo ndr), anche lui arriva da un campionato diverso e da un periodo di inattività. Husbauer? Un bravissimo ragazzo, intelligente e che si applica, quando arriverà il suo momento si farà trovare pronto”.

Ed allora spazio a Pedro ed Ekdal.

Unico dubbio in attacco: “Ci siamo concentrati e ci siamo allenati molto in fase offensiva, dobbiamo imparare ad esser più cinici”.

L’indiziato a ricoprire il ruolo di unica punta è Cop.

Ecco dunque la probabile formazione del Cagliari in vista della gara di domani all’Olimpico contro il Torino:

Brkic; Gonzalez, Rossettini, Capuano, Avelar; Crisetig, Donsah, Dessena; Pedro, Ekdal; Cop

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: