Primo giorno di febbraio, le rose si stanno sistemando, il calciomercato volge al termine. Allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia va in scena Atalanta-Cagliari, seconda giornata del girone di ritorno. I rossoblù, dopo le ultime tre partite in cui sono arrivati 7 punti, volano sulle ali dell'entusiasmo: l'avvicendamento Zeman-Zola in panchina ha portato verve alla squadra, che sembra giocare con maggior fiducia. I sardi sono comunque ad un solo punto dalla zona retrocessione e non possono permettersi cali di concentrazione. Appena un punto più in alto sta l'Atalanta, che vorrà vincere in casa per strappare tre punti contro una diretta concorrente in chiave salvezza.
Casa Cagliari
Diverse defezioni per mister Zola. Oltre agli infortunati Balzano, Cossu ed Ibarbo (ad un passo dalla Roma), sono da registrare due assenze pesantissime per squalifica. Sono stati infatti fermati dal giudice sportivo per un turno due elementi fondamentali nello scacchiere di Magic Box: Rossettini ed Ekdal. Il difensore sarà rimpiazzato da uno tra Benedetti e Ceppitelli, con il primo in pole. Comporranno il reparto arretrato insieme con lui Capuano, pupillo del tecnico di Oliena, e sulle fasce Gonzalez ed Avelar. In porta nessun dubbio su Brkic. A centrocampo si va verso la conferma del trio Crisetig-Dessena-Donsah, con i due trequartisti che potrebbero essere Joao Pedro, ormai inamovibile, e Farias, che dovrebbe sostituire Ekdal. Unica punta Sau, favorito su Cop che potrebbe entrare a partita in corso.
Casa Atalanta
Qualche assenza anche per Mister Colantuono, che non gli impedirà comunque di attua re il suo amato 4-4-2, modulo classico del tecnico romano. In porta Sportiello, in difesa ballottaggio a destra dove Benalouane parte favorito ma Emanuelson, nuovo acquisto fresco fresco, scalpita per una maglia da titolare. Al centro Stendardo e Biava ed a sinistra Del Grosso. A centrocampo dovrebbero agire Zappacosta e Moralez sulle fasce e Cigarini e Carmona al centro, data anche la squalifica di Baselli. Là. davanti coppia sudamericana Denis-Pinilla.
Probabili formazioni
Cagliari: (4-3-2-1) Brkic; Gonzalez, Benedetti, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Donsah; Joao Pedro, Farias; Sau. All.Zola
Atalanta: (4-4-2) Sportiello; Benalouane, Stendardo, Biava, Del Grosso; Zappacosta, Cigarini, Carmona, Moralez; Denis, Pinilla. All.Colantuono
Calcio d'inizio: domenica 1 Febbraio 2015, ore 15, stadio Atleti Azzurri d'Italia
Arbitro: Signor Orsato di Schio