Leonardo Pavoletti e il Cagliari. Una storia ormai lunga che si trascina da questa estate. Come ben sanno i lettori del nostro quotidiano, l’attaccante del Sassuolo è ad oggi la prima scelta rossoblù qualora si decidesse di portare un nuovo attaccante alla corte di Zola, salvo sorprese relative a trattative avviate sottotraccia per altri nomi che al momento non emergono.
Pavoletti potrà lasciare la terra d’Emilia soltanto se Zaza non verrà ceduto. Non solo: come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, il buon Leonardo è stato blindato, almeno a parole dal ds del Sassuolo, andando così a complicare ancor di più la strada che porta all’attaccante neroverde. Ad ogni modo risulta che già da questa estate il Cagliari abbia opzionato il calciatore.
Si tratta di capire se in questi ultimi giorni di mercato la dirigenza sarda vorrà far valere questa opzione. Ma non è tutto. Con la squalifica di Floro Flores, Di Francesco ha comunque ancora bisogno del ragazzo almeno fino alla prossima gara di campionato contro. Pertanto se Pavoletti arriverà, lo farà soltanto il 2 febbraio, giorno di chiusura del mercato di riparazione.
Infine, in attesa dell’arrivo di Faraoni, e di (Diakitè?) non trovano al momento riscontro fantasiose strade che portano a Pazzini e Cassano. Fermo restando che la dirigenza rossoblù ha provato e sta continuando a lavorare in grande riservatezza, con la volontà di far sbarcare sulle rive del Golfo degli Angeli un grosso nome capace di scaldare la piazza e dare concretamente una mano alla squadra.