Cagliari, obbiettivo tre punti e continuità

Stasera alle 18:00 i rossoblù ospitano il Sassuolo

Luca Neri
24/01/2015
News
Condividi su:

Il mese di gennaio volge al termine e con esso il gran tourbillon di giocatori tipico del calciomercato. Il Cagliari affronta il Sassuolo al Sant'Elia nella prima giornata del girone di ritorno. Per i rossoblù il match si configura come la classica partita-chiave: vincendo, i sardi metterebbero un altro mattoncino verso la conquista di una salvezza che sta diventando sempre più difficile. Dopo due risultati utili consecutivi, gli isolani vogliono mettere in cassaforte anche il terzo. Una sconfitta potrebbe tagliare fatalmente le gambe al Cagliari. Il Sassuolo è in salute, viene da un buon periodo e sta disputando un'eccellente stagione, mettendo addirittura nel mirino la parte sinistra della classifica.

Casa Cagliari

Ancora defezioni per il Cagliari che costringeranno Zola a fare di necessità virtù. In porta sicuro del suo posto il neo-arrivato Brkic. A destra, l'assenza di Balzano porta al ballottaggio tra Dessena e Pisano, con quest'ultimo favorito. Indisponibile anche Ceppitelli, che sarà rimpiazzato da Capuano al fianco di Rossettini al centro della difesa. A sinistra nessun dubbio su Avelar. Per quanto riguarda il centrocampo Magic Box ha lasciato intendere che il posto in cabina di regia sarà di Crisetig, che al momento offre maggiori garanzie rispetto a Conti. Ad ogni modo le mezzali saranno Donsah e Dessena. Si ripete l'albero di natale dopo la prova positiva offerta contro l'Udinese e quindi Joao Pedro ed Ekdal alle spalle dell'unica punta Longo, che potrebbe partire dal 1' per permettere a Sau di essere reinserito gradualmente.

Casa Sassuolo

Pochi problemi per quanto riguarda la scelta della formazione per mister Di Francesco. Le uniche assenze sono di Taider (in coppa d'Africa), Peluso ed il lungodegente Pegolo. In porta quindi spazio a Consigli, coperto davanti a lui da una difesa di qualità composta da Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Longhi (accostato da poco al Cagliari). Centrocampo a tre in pieno stile Zemaniano (Di Francesco è allievo del boemo) con Missiroli, Biondini e Magnanelli. Tridente atomico Berardi-Zaza-Sansone.

I precedenti

L'unico match giocato al Sant'Elia tra le due squadre è il 2-2 dell'anno scorso, quando una straordinaria rimonta firmata Nenè e Sau recuperò il doppio svantaggio maturato nel primo tempo coi gol di Zaza e Marzorati.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-2-1) Brkic; Pisano, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Donsah; Joao Pedro, Ekdal; Longo. All. Zola

Sassuolo: (4-3-3) Consigli; Vrsaljiko, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Missiroli, Biondini, Magnanelli; Berardi, Zaza, Sansone. All. Di francesco

Calcio d'inizio: sabato 24 gennaio 2014, Stadio Sant'Elia, ore 18

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: