Il Cagliari vola a Parma per disputare la gara di Coppa Italia: partita secca, chi vince affronterà la Juventus, non male. Zola deve fare i conti con le tante assenza, ultime nell’ordine quelle di Balzano e Ceppitelli, nuovi infortunati che pesano e non poco. Mancherà Ibarbo, ancora ai box ma sulla via della guarigione. Ci sarà Sau, finalmente a pieno servizio. Spazio anche per Daniele Conti: “Non ha giocato Domenica, può giocare sia in Coppa che poi in campionato”, queste le parole di Zola sul capitano rossoblù. Situazione portieri:
Cragno sta bene, Colombi sgomita, Brkic ha bisogno di immediata continuità. “Farò dei cambi, voglio vedere all’opera chi fino ad oggi ha giocato meno e i nuovi arrivati”, ha aggiunto il tecnico di Oliena. Domani la Coppa, la testa è comunque al campionato: “Non vogliamo esser noi a risvegliare il Parma”, altro segnale importante che lancia il mister in conferenza stampa. Il discorso non fa una piega, l’atteggiamento deve essere quello giusto, la mentalità vincente, l’obbiettivo trovare sempre più sicurezze, far crescere l’autostima.
E poi c’è Barella: Zola conosce bene le qualità del ragazzo, ha sempre speso ottime parole su di lui: “Contro il Parma potrebbe arrivare il suo turno”. Di cambiar modulo non se ne parla, anche se il buon Gianfranco specifica: “In questo momento non è certo una priorità”. Capello? “Anche lui ha possibilità di scendere in campo".
In difesa ci sarà l’esordio di Gonzalez nel ruolo di centrale. Come detto, arriva il momento di testare sul campo le qualità di Cop ed Husbauer, due grandi acquisti che portano con sé enormi speranze e grandi aspettative, proprie e da parte dei tifosi.
Si rivedrà Murru? “Anche lui è in corsa per un posto da titolare”. Non saranno della partita Crisetig ed Ekdal che si portano dietro qualche problemino fisico. Probabile riposo anche per Dessena, che intanto intasca le lodi di Magic Box: “Una certezza, domenica è stato un grande Capitano”.
Ed allora è possibile pensare ad un Cagliari al Tardini in campo con la seguente formazione:
Colombi; Pisano, Gonzalez, Benedetti, Murru; Conti, Donsah, Husbauer; Cop, Sau, Farias
Un turnover di qualità ed un attacco da sogno. Obbiettivo vittoria, la tentazione Juve è grande… Verona permettendo.