Il Cagliari cerca di rinforzare la rosa. Come anticipato in data 3 gennaio dal nostro quotidiano, la dirigenza rossoblù punta con decisione a Davide Faraoni, giocatore classe 1991, attualmente in forza all'Udinese, dove però resta ai margini della rosa. Un passato al Watford, nella Championship inglese (la serie B d’oltremanica), vecchia conoscenza di Zola per averlo allenato, il suo ruolo naturale è quello di centrocampista esterno, gioca a destra, ma durante la sua carriera ha più volte ricoperto anche i ruoli di ala e di difensore esterno.
Tommaso Giulini lo conosce bene perché dal 2010 al 2012 è stato di proprietà dell’Inter, avendo giocato prima nelle giovanili e in seguito in prima squadra, con cui ha esordito a San Siro e in Serie A il 19 novembre 2011, guarda caso proprio contro il Cagliari che nell’occasione aveva perso per 2-1.
Nel 2012 è arrivato all’Udinese in comproprietà,nell’ambito dell’operazione che ha portato Handanovic a Milano, ed è stato poi riscattato dai bianconeri nel 2013.
È cresciuto nel vivaio della Lazio e ha fatto tutta la trafila delle giovanili della Nazionale Italiana, dall’Under 16 all’Under 21.
Le parti stanno lavorando ad un prestito con diritto di riscatto.
L'interesse del Cagliari c'è, ed è forte. Si attendono sviluppi,la trattativa resta caldissima.