Cagliari, Murru non convince: trattativa aperta per Longhi

Il club di Giulini cerca un nuovo terzino sinistro

Luca Neri
03/01/2015
Calciomercato
Condividi su:

Nemmeno il tempo di mettersi a preparare il cotechino per il cenone di Capodanno che dai piani alti del Cagliari si sta lavorando per cercare di mettere a  disposizione di mister Zola una rosa più competitiva possibile. Gennaio è il mese del mercato di riparazione ed in questo Cagliari c'è davvero tanto da riparare. I tifosi stessi reclamano a gran voce colpi di mercato, si aspettano che Giulini metta mano al portafoglio e regali a Magic Box qualche giocatore importante per centrare una salvezza che si è fatta complicata.

Si sono fatti vari nomi per diversi ruoli, l'ultimo è quello di Alessandro Longhi, 25enne terzino sinistro di spinta di proprietà del Sassuolo.

L'idea di acquistare un giocatore in quel ruolo deriva dalla necessità di rimpiazzare Murru, che potrebbe essere spedito a farsi le ossa in prestito in qualche squadra che possa garantirgli un buon minutaggio.

Longhi è ancora piuttosto giovane e ha il contratto in scadenza, dato che permette di rilevarlo ad una cifra decisamente accessibile, inferiore al milione di euro.

Il difensore nato a Desenzano è alla sua seconda stagione in Serie A. Nel massimo campionato ha già collezionato 32 presenze condite da un gol e 3 assist.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: