Sardegna Bianconera: "Siamo sardi, a testa alta tifiamo Juve. Cagliaritani incivili!"

L'offesa viaggia tra Twitter e Facebook

La Redazione
15/12/2014
News
Condividi su:

I tifosi della Juventus in Sardegna sono tanti, è risaputo. Su Facebook c’è una comunità: risponde al nome di “Sardegna Bianconera”, più di 100.000 iscritti. Ne fanno parte tanti di coloro che, come vi abbiamo raccontato, si trovavano in fila al Cagliari Point di buon mattino per conquistare l’ambito biglietto per assistere alla gara di giovedì al Sant’Elia.

Proprio quei tifosi che ai nostri microfoni, senza troppo imbarazzo, affermarono “siamo qui per la Juve”, e ancora, “non è certo lo Juventus Stadium ma ci accontentiamo di andare a vedere la nostra amata Juventus nel vostro rudere”.

Insomma, sardi innamorati della Vecchia Signora e che numerosissimi, giovedì al Sant’Elia, si mischieranno ai tifosi rossoblù mantenendo le debite distanze dalla Nord.

Ma torniamo alla pagina facebook “Sardegna Bianconera”. Come raccontavamo, più di 100.000 iscritti sardi juventini, una bella e curata immagine di copertina. Lo Juventus Stadium come sfondo, un tricolore con in mezzo una Sardegna zebrata e con lo scudetto juventino stampato al centro.

Ieri sera, all’interno della pagina, grandi recriminazioni per la vittoria della Roma a Genova, musi lunghi per il mal digerito pari interno della squadra di Allegri contro la Sampdoria, complottismo arbitrale, e poi un tweet davvero di cattivo gusto.

La comunità, molto attiva anche su Twitter, comincia a pensare alla gara contro il Cagliari, ed un pensiero, non certo “elegante” viene subito rivolto ai tifosi rossoblù in entrambi i social.

“Siamo sardi e tifiamo Juve in un mondo di divieti a testa alta si tifa chi cazzo si vuole!! Capito cagliaritani incivili?"

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: