Ad Empoli senza paura: la banda Zeman alla ricerca dei tre punti

Contro la sorprendente squadra di Sarri i rossoblù cercano punti preziosi in chiave salvezza

Luca Neri
25/10/2014
Approfondimenti
Condividi su:

Ottava di campionato, allo stadio Castellani va in scena il primo anticipo del turno di campionato, Empoli-Cagliari. Da una parte la squadra di Sarri, che sta attraversando un buon periodo, giocando un ottimo calcio. Dall’altra il Cagliari di Zeman, una squadra che va a corrente alternata, giocando quasi sempre bene ma con grossi problemi di finalizzazione. Entrambe le squadre vorranno fare risultato per iniziare a mettere fieno in cascina in ottica salvezza.

Casa Cagliari

Ancora assenza importanti per i rossoblù. In conferenza stampa Zeman ha confermato che Ceppitelli e Conti non sono stati convocati per infortunio, dopo che i due giocatori avevano svolto lavoro differenziato tutta la settimana. In compenso ha scontato la squalifica Rossettini, che quasi sicuramente scenderà in campo dal primo minuto. Ad affiancarlo dovrebbe esserci Capuano. Sulle fasce agiranno in tutta probabilità Balzano ed Avelar, grande protagonista domenica contro la Sampdoria. A centrocampo i tre saranno Crisetig, Ekdal e Dessena, con quest’ultimo in ballottaggio con Donsah che, dopo l’ottimo esordio nell’ultimo match, scalpita per una maglia da titolare. Il tridente d’attacco dovrebbe essere il solito con Cossu, Ibarbo e Sau. Occhio però alla possibile sorpresa Caio Rangel.

Casa Empoli

Doppia assenza anche per i toscani. Fermi ai box per problemi fisici, infatti, Laurini e il portiere Sepe. Al posto dell’estremo difensore ex Napoli giocherà Bassi, seguito dallo stesso Cagliari in estate. La difesa sarà composta dai 4 che stanno disputando un ottimo campionato, ovvero Hysaj, Tonelli, il baby fenomeno Rugani e Mario Rui, incontenibile nell’ultima gara. Centrocampo a tre con l’ex Vecino insieme con Valdifiori e Croce. Le due punte saranno Maccarone ed uno tra Tavano e Pucciarelli, coadiuvati sulla trequarti dal talento scuola Milan Verdi.

I precedenti

Bilancio disastroso per il Cagliari nei 4 match disputati al Castellani in Serie A. Tutte e quattro le partite hanno visto i rossoblù uscire sconfitti. L’ultimo match nel 2007, dove una disastrosa prestazione del portiere Marruocco spianò la strada all’Empoli ed a Nicola Pozzi, che realizzò un magnifico poker.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Crisetig, Dessena, Ekdal; Cossu, Sau, Ibarbo. All. Zeman

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Valdifiori, Croce, Vecino; Verdi; Maccarone, Tavano. All. Sarri

Calcio d’inizio: sabato 26 ottobre 2014, ore 15, Stadio Castellani, arbitra Luca Pairetto di Nichelino
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: