Giulini: “La Samp non è superiore al Cagliari. Moratti? Spero si affezioni al Cagliari. Stadio a 16000 posti per la gara contro il Milan”

Le parole del presidente del Cagliari

La Redazione
15/10/2014
Interviste
Condividi su:

Cagliari-Sampdoria si avvicina e il patron rossoblù, Tommaso Giulini carica l’ambiente e lancia la sfida. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, afferma:

“Do atto a Mihajlovic per il suo eccellente lavoro. La Samp non ha valori superiori ai nostri, ma il serbo è un grandissimo motivatore ed è sempre di parola: un aspetto che i calciatori apprezzano molto. Non a caso per il dopo-Mourinho mi permisi di consigliare lui o Simeone a Massimo Moratti. Poi arrivò Benitez. Attenzione, però, io Zeman non lo cambierei con nessuno. Il rapporto con un allenatore è sempre teso a far conciliare le sue esigenze con quelle del club. Lui non è di molte parole, lo sapete. Un po’ pesa anche la differenza d’età, ma abbiano cominciato a giocare a golf insieme e ciò ci sta aiutando molto a dialogare”.

Moratti, lo stadio, il Cagliari come una Nazionale

“La mia ambizione è che il Cagliari diventi la nazionale di una regione che deve farsi conoscere nel mondo non solo per le sue bellezze naturali. Solo 4000 abbonamenti? Non so spiegarmi il perché. Preferisco rinviare il giudizio di un anno. Intanto ci stiamo dando da fare per portare la capienza a 16.000 spettatori. L’obiettivo è di completare i lavori entro il 29 ottobre, per la gara con il Milan. Intanto abbiamo raggiunto l’intesa per restare al Sant’Elia per altri tre anni. E non era un risultato scontato. Il nuovo stadio? E’ uno dei cardini del nostro progetto. Prima voglio vedere se ci saranno imprenditori interessati a questa nuova sfida. Moratti? Ci ha accomunato la passione per l’Inter. Spero solo che con il tempo si affezioni anche lui al Cagliari: del resto anche lui è legato a questa terra. Massimo Moratti ha passione e un rapporto speciale con l’ambiente. Io spero di essere più razionale”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: