Pavoletti: "Spero di essere incisivo nelle prossime gare"

"Sarebbe bello chiudere con un gol salvezza”.

La Redazione
09/02/2026
Interviste
Condividi su:

La gara tra Roma e Cagliari è terminata con il risultato di 2-0 e Leonardo Pavoletti è appena arrivato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione contro i giallorossi.

Ecco le sue parole:

“Ho visto una Roma molto forte. Noi siamo stati magari troppo frenetici, abbiamo subito la pressione asfissiante della Roma nel primo tempo, abbiamo perso lucidità. Non è una sconfitta indolore, però c’è sconfitta e sconfitta: oggi ci siamo battuti sino alla fine, siamo stati sempre squadra.  

All’andata abbiamo avuto un momento di calo, ma siamo rimasti uniti e compatti: di questo gruppo fanno parte tanti giovani, ma anche calciatori di esperienza che sanno attutire i colpi. Proprio io, dopo la sconfitta contro la Lazio, avevo dichiarato che serviva pazienza per far attecchire un progetto così interessante, con tanti giovani, ero convinto che i risultati sarebbero arrivati, 

Sto molto bene: quest’anno, purtroppo, non sono riuscito a fare la preparazione precampionato ma, ora ho trovato la continuità in allenamento e abbiamo creato un piano di lavoro che mi consente di arrivare bene alla partita. In questo momento di emergenza in avanti spero di essere incisivo nelle prossime gare.

Con Semih andiamo praticamente tutti i giorni insieme da casa al Centro sportivo: mi sta insegnando l’inglese, abbiamo legato molto.  Parliamo di un ragazzo che arriva dalla Turchia: si è ritrovato lontano da casa, senza conoscere la lingua. Sono contento che ora inizi a far vedere in partita ciò che noi vedevamo già in allenamento.  Ultimamente mi capita di sognare di far gol, chissà...voglio lasciare il segno anche quest’anno. Sarebbe bello chiudere con un gol salvezza”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: