A MANI VUOTE

Cagliari sconfitto: 2-0 Roma all’Olimpico

La Redazione
09/02/2026
Match report
Condividi su:

Il Cagliari scende in campo a Roma dove affronta i ragazzi di Gasperini, reduci dalla sconfitta contro l'Udinese. 

Il tecnico giallorosso sceglie di mandare in campo Svilar, Mancini, N’Dicka, Ghilardi, Çelik, Pisilli, Cristante, Wesley, Soulé, Pellegrini e Malen mentre Fabio Pisacane si affida a Caprile, Zé Pedro, Dossena, Rodríguez, Obert, Adopo, Gaetano, Mazzitelli, Palestra, Esposito e Kılıcsoy.

La Roma parte subito bene e Dossena è costretto a un fallo al 5’ su Malen, e il signor Marcenaro lo ammonisce. All’8’ Kilicsoy riceve palla da Esposito e trova Palestra, ma il suo cross viene recuperato da  Svilar. Quattro minuti dopo, ancora Malen è protagonista a pochi passi dalla porta di Caprile ma Rodriguez riesce a salvare. All’11’ il portiere rossoblù smanaccia su un angolo giallorosso, intervenendo prima che una testa avversaria avesse la possibilità di toccare la palla. Cinque minuti dopo Caprile, nel tentativo di rinviare il pallone, si lascia scappare il pallone che arriva a pochissimi centimetri dalla linea di porta, fortunatamente per i sardi interviene in extremis per impedire che entri. Al 22’ Pisilli riceve un pallone, si libera dal controllo del diretto avversario e calcia, ma il portiere sardo para sicuro. Tre minuti più tardi, ancora Malen, ma stavolta il suo tentativo ha fortuna e centra la porta dopo aver superato Dossena: è l’1-0. Al 31’ Esposito batte una punizione dai trenta metri, i sardi fanno girare la palla che arriva a Dossena, la colpisce di testa ma il tiro è debole e Svilar la recupera facilmente. Cinque minuti dopo, Cristante effettua una cross da destra e Malen si fa trovare pronto in area, colpisce ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Al 40’ Palestra viene ammonito per fallo su Soulé. Pellegrini poi, qualche secondo dopo, trova con un cross da destra Ghilardi, piazzato al centro dell’area, che colpisce di testa ma la palla finisce a lato. Il direttore di gara concede un minuto di recupero.

Il primo tempo termina 1-0.
 

La ripresa inizia meno veemente rispetto alla prima frazione e la Roma al 57’ inserisce Zaragoza per Pellegrini. Poco dopo Mancini riceve un giallo per un fallo di reazione su Mazzitelli, che al 59’ esce per far posto a Sulemana. Al 60’ anche Gaetano riceve un’ammonizione per fallo su Malen. I giallorossi conquistano una punizione dai 25 metri ma la palla viene deviata in angolo: sugli sviluppi di quest’ultimo Malen tenta una rovesciata ma la sfera termina a lato. Al 66’, il raddoppio giallorosso: Celik vede Malen al centro dell’area a pochi passi dalla porta, lo serve e l’olandese non deve far altro che poggiare in rete. Tre minuti ci prova anche Zaragoza ma Caprile è attento e recupera il pallone. Al 73’ escono Kilicsoy per Pavoletti ed Esposito per Idrissi. Poco dopo Palestra serve in area di rigore: c’è Pavoletti che manca di poco la palla. Sei minuti dopo Sulemana prova il tiro da fuori area ma colpisce la traversa. All’82’ anche Zaragoza viene ammonito per fallo su Palestra: Gaetano batte la punizione, la palla arriva a Dossena che, in scivolata, la colpisce di punta ma esce di poco a lato. All’84’ Gasperini inserisce Venturino per Soulé, Arena per Malen e El Aynaoui per Cristante. Pisacane termina i cambi all’87’ richiamando Gaetano per Trepy e Zé Pedro per Zappa. Il signor Marcenaro concede 4 minuti di recupero. Idrissi al 90' riceve un giallo per fallo su Zaragoza.

Roma-Cagliari termina 2-0.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: