Verso la Roma, Pisacane: "Guai a pensare di essere diventati più bravi"

"Out Mina e Borrelli. Luperto? Perdiamo un ottimo giocatore"

La Redazione
08/02/2026
Conferenze Stampa
Condividi su:

Il Cagliari domani è di scena a Roma per il posticipo del lunedì. Reduce dalla vittoria contro il Verona, gli uomini di Pisacane affronteranno la squadra di Gasperini, che lunedì scorso ha perso contro l'Udinese.

Il mister ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara.

Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale della società:

“Il mercato? É dinamico: ci sono state delle opportunità in entrata per completare la rosa, penso a Sulemana, Dossena, Albarracin e Raterink. Con la partenza di Luperto perdiamo un ottimo calciatore, ci dispiace per lui come per Zito, Rog, Prati ma anche a chi ha avuto poco minutaggio, ma nel quotidiano ha dato il loro contributo, come Radunovic, Di Pardo, Cavuoti e Pintus. A tutti faccio un grande in bocca al lupo. Ora, lavorerò con chi ho a disposizione, ho diverse soluzioni: ciò che mi interessa è che questa squadra non perda fame e ambizione.

La Roma? Non ha bisogno di presentazioni, è stata costruita per fare un campionato di vertice. Sarà una partita diversa da quella di due mesi fa, dobbiamo raddoppiare, triplicare i nostri sforzi per cercare di rendere la vita difficile alla Roma. La Roma ha un’identità chiara e precisa, sarà un match che sa di battaglia: la differenza la faranno i duelli e le seconde palle. 

La salvezza è l'obiettivo, dobbiamo prima raggiungerla per poi fare altri discorsi, e si conquista partita dopo partita e non con una singola gara. Richiamo all’attenzione un po’ tutti, la squadra deve tenere l’attenzione alta, a maggior ragione dopo la partenza di alcuni calciatori di valore. Le vittorie non ci devono ingannare, ci devono dare fiducia. Oggi potrebbe diventare un’arma a doppio taglio pensare di essere diventati più bravi, dobbiamo continuare a spingere.

Mina ha un fastidio pregresso al ginocchio, va gestito e monitorato quindi resterà qui così come Borrelli, che ha un fastidio ai flessori e dovrà fare accertamenti, si sospetta uno stiramento. Dossena prima gioca, meglio è per lui, si è allenato con noi benissimo in queste tre settimane e domani potrà partire dal primo minuto. Kilicsoy, così come gli altri nostri ragazzi deve gestire i momenti, senza esaltarsi quando le cose vanno bene o abbattersi quando girano meno bene. Sulemana qui è di casa, non ha avuto problemi ad inserirsi, ha voglia di emergere e ha ambizione.  

Il Cagliari è diventata la squadra in Serie A a mandare più calciatori in rete? (16, al pari della Juventus). Fa piacere, è un aspetto che mette in risalto quanto si fa in settimana. Per come ci muoviamo e attacchiamo gli spazi, possiamo portare più uomini in area, gli esempi sono Mazzitelli e Idrissi . Dobbiamo alimentare quegli aspetti che ci permettono di inseguire quell’obiettivo che stiamo inseguendo”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: