Cagliari-Verona è terminata con il risultato di 4-0 e Fabio Pisacane è appena arrivato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione contro gli uomini di Zanetti.
Ecco le sue parole:
“Ho chiesto calma dopo il quarto gol perchè oggi sono contento, abbiamo fatto cose semplici con ordine. Oggi ero preoccupato perchè fuori casa il Verona ha sempre giocato bene, come a Napoli e Firenze, mi premeva lasciare la porta inviolata, per questo predicavo calma.
La gestione della palla? Come dicevo una settimana fa, i ragazzi hanno una metodologia precisa e poi bisogna essere bravi a leggere i momenti. Dopo che il Verona è rimasto in 10 abbiamo iniziato ad attuare il piano gara, sappiamo che basta una fiammella all'avversario per riaccendere la partita. Sono contento per la gara fatta, il punteggio ma a mio avviso è largo ma siamo stati ordinati.
La salvezza è cosa fatta? No, abbiamo semplicemente preso tre punti, i ragazzi si sono meritati tre giorni liberi ma bisogna rimanere all'erta. Siamo cresciuti nella sofferenza e nella lotta e bisogna stare attenti.
La strategia ora? Conoscere l'avversario, conoscerne pregi e difetti. In passato abbiamo spesso giocato bene e siamo tornati a casa con zero punti. Io voglio tenere un profilo basso e dare il massimo, il calcio ti dà false sicurezza e bisogna sempre essere umili".