Pisacane: "Abbiamo fatto un primo tempo notevole"

"Mercato? Bisogna chiedere ad Angelozzi"

Michelangelo Corrias (inviato)
02/01/2026
Sala stampa
Condividi su:

Cagliari-Milan è terminata con il risultato di 0-1 e Fabio Pisacane è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro gli uomini di Allegri.

Ecco le sue parole:

“Soddisfazione? Da allenatore faccio fatica ad andare a casa contento senza portare punti. 

Quello visto in queste 18 partite ci dà serenità per il futuro e per poter migliorare. Abbiamo fatto un primo tempo notevole nonostante le assenze che si susseguono di partita in partita. 

Esposito e Deiola? Deiola si è fermato stamattina e ne avrà per qualche settimana. Esposito ha sentito un crampo e quando si è seduto in panchina ha sentito dolore, va valutato.

 Mazzitelli? Da mezzala può fare bene, sa fare anche la fase di interdizione. Può essere una soluzione per il futuro. 

La squadra ha speso tanto nel primo tempo. Dopo l'1-0 ci siamo allungati e il Milan è letale in transizione. La squadra ha tenuto botta. 

Mina? Dopo il Pisa ha fatto dei giorni dove si è dovuto fermare, poi ha avuto un'influenza. Sta ritrovando la condizione e per noi è fondamentale. 

Mercato? Bisogna chiedere ad Angelozzi. Siamo un po' corti, tutto ciò che può arrivare per allungare la coperta è ben accetto. 

Quando non fai gol è normale che c'è sempre un errore. Si può fare meglio se ti presenti tre volte di fronte alla porta come abbiamo fatto. Dopo un primo tempo così dispiace molto portare questo risultato. Contro queste squadre sbagli due volte e ti puniscono. 

Cavuoti? Se viene impiegato a Torino e oggi è una carta importante. Lo conosco da molto tempo, ha delle qualità e mi piace la voglia che ha, è normale che in un reparto dove siamo corti può essere una buona soluzione.”

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: