Pisacane: "Abbiamo buttato due punti"

"Troppa ingenuità"

La Redazione
20/12/2025
Sala stampa
Condividi su:

Cagliari-Pisa è terminata con il risultato di 2-2 e Fabio Pisacane è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro gli uomini di Gilardino.

Ecco le sue parole, riportate in diretta da Radiolina:

“Dispiace perchè nelle ultime tre gare in casa abbiamo buttato quattro punti e non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo essere più furbi, capire che la partita è finita. Nel primo tempo la squadra è stata un po' sottotono e soffrivamo i calci piazzati, nel secondo siamo cresciuti di condizione e siamo andati meglio ma non si possono gettare punti così. 

Rodriguez è un giocatore forte, ha fatto una grandissima partita, sono contento perchè cresce sempre di più. Kilicsoy lo abbiamo aspettato e oggi si sono create le condizioni per giocare dall'inizio. Sono contento per lui, ha lavorato in tutto questo tempo senza mai lamentarsi, non è stato semplice il suo ambientamento. 

Quando si analizzano le partite cerco di farlo a 360°, oggi ci hanno fatto male sulla profondità e penso che i grossi problemi siano nati sui calci piazzati, c'era sempre la sensazione che ci potessero far male. Sul finale eravamo in controllo, ci dispiace… Paghiamo il fatto di essere troppo ingenui in certe situazioni. 

Oggi sono partito con Palestra terzino perchè volevo giocare all'attacco. Abbiamo lavorato male a centrocampo e non eravamo corti e compatti. Ho messo Idrissi perchè Obert, per la prima volta in stagione, era sottotono. 

Gaetano?  Cresce, ha pagato il fatto di non aver fatto il ritiro, può essere l'uomo del girone di ritorno, con il suo talento può essere una freccia importante. Luperto?  Io posso parlare solo delle scelte tecniche che ho fatto, perchè volevo un uomo diverso vicino a Mina. Per quanto riguarda il mercato dovete chiedere ad Angelozzi. 

Avremmo potuto fare qualche gol in più, ma questo è il prezzo che si paga quando si gioca con così tanti giovani".   

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: