Il Cagliari torna in campo dopo la sosta per affrontare il nuovo Genoa di Daniele De Rossi, subentrato due settimane fa a Patrick Vieira.
Il mister rossoblù sceglie di mandare in campo Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Palestra, Deiola, Prati, Folorunsho, Felici, Esposito e Borrelli. L'ex tecnico giallorosso risponde con Leali, Mercandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin, Vitinha e Colombo.
Il Cagliari torna in campo dopo la sosta per affrontare il nuovo Genoa di Daniele De Rossi, subentrato due settimane fa a Patrick Vieira. Il mister rossoblù sceglie di mandare in campo Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Palestra, Deiola, Prati, Folorunsho, Felici, Esposito e Borrelli. L'ex tecnico giallorosso risponde con Leali, Mercandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin, Vitinha e Colombo.
Al 4' Deiola riceve una palla sugli sviluppi di un angolo e tira di prima, ma il suo tentativo è centrale e Leali para facilmente. Quattro minuti dopo, sugli sviluppi in area di una punizione, Colombo tira in porta ma la palla viene deviata dalla difesa. Poco dopo, ancora in area, ancora sugli sviluppi di un'azione genoana, prima Vitinha poi Norton-Cuffy hanno tra i piedi due buone occasioni, con Caprile a terra. La difesa rossoblù riesce in qualche modo a spazzare. Il 15 ligure viene ammonito al 9' per una trattenuta su Palestra. Nove minuti più tardi gli ospiti passano in vantaggio con Vitinha, che riceve palla da Colombo, riesce a liberarsi dal controllo di Zappa e mettere alle spalle di Caprile. I rossoblù in questi minuti cercano il pareggio ma i ragazzi di De Rossi sono molto bravi a impedire ai sardi qualsiasi tentativo di rendersi davvero pericolosi per la porta di Leali. Al 26' una combinazione Vitinha-Colombo porta quest'ultimo al tiro ma Caprile, in tuffo, fa sua la palla. Sette minuti più tardi, Borrelli segna il gol del pareggio; Esposito da angolo serve Palestra, piazzato nel vertice alto dell'area genoana, che mette in mezzo: Borrelli la colpisce di testa e, per pochi secondi non si capisce se la palla sia entrata in porta, perché esce subito... Ma l'orologio del signor La Penna vibra, è gol! Al 41' arriva il raddoppio per gli ospiti: Malinovskyi, dalla sua area, trova Thorsby che mette in mezzo e trova Östigård, che beffa Caprile. Un minuto più tardi, su palla rimessa in gioco da Mina, Deiola da destra serve Esposito che segna l'immediato pareggio. Deiola viene ammonito al 45' per un fallo su un avversario. Il signor La Penna concede un minuto di recupero.
Il primo tempo finisce 2-2.
Al 52'' il Genoa batte il primo angolo della sua partita, la palla arriva a Vasquez che serve Östigård piazzato davanti alla porta: Caprile controlla. Cinque minuti più tardi escono Felici e Prati per lasciare spazio a Idrissi e Adopo. Al 60', ancora Borrelli! Deiola, da centrocampo, serve Zappa che corre sulla fascia, vede il 29 piazzato in area dall'altra parte del campo, lo serve e la punta - di testa - mette alle spalle di Leali. De Rossi inserisce Grønbæk al posto Thornsby al 66'. Lo stesso 11 viene ammonito qualche minuto dopo. Al 70' entrano Luvumbo e Pavoletti per Esposito e Borrelli. Sei minuti dopo Deiola è costretto ad uscire per i crampi e, al suo posto, entra Gaetano. Al 78' entrano Ekuban e Carboni per Marcandalli e Vitinha. Poco dopo il Genoa segna ma il Var conferma la decisione del signor La Penna, di non concedere il gol per un fuorigioco. All'82' viene ammonito anche Luperto per fallo su Colombo. Un minuto dopo arriva il pareggio del Genoa: Aaron Martin batte una punizione dai 20 metri, la palla rimbalza in area e beffa Caprile, che era convinto di poterla controllare. All'86' arriva il giallo anche per Mina, per fallo su Colombo. De Rossi termina i cambi all'88' inserendo Ellertsson per Colombo e Masini per Malinovskyi. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Norton-Cuffy viene espulso al 93'.
Cagliari-Genoa termina 3-3.