Verso il Como, Pisacane: "A Como per omaggiare Gigi Riva"

"Caprile in Nazionale? Meritava questa chance"

La Redazione
07/11/2025
Conferenze Stampa
Condividi su:

Il Cagliari questa settimana è di scena a Como, dove domani pomeriggio affronterà la squadra di Fabregas. I rossoblù devono riscattare le due sconfitte consecutive per godersi la pausa per le Nazionali in tranquillità. Fabio Pisacane ha parlato qualche ora fa in conferenza stampa per presentare la sfida.

Ecco le sue parole:

“Inizio con un pensiero per Gigi Riva. Con i suoi valori, il suo silenzio e la sua educazione ci ha fatto capire come fare questo mestiere e come onorare il Cagliari e la Sardegna oltre i confini del rettangolo verde. Oggi non è un giorno qualsiasi, mi auguro che ci possa far mettere ancora di più in partita per omaggiarlo al meglio già da domani.

Tutte le partite sono difficili. Ora stiamo raccogliendo poco in particolare per demeriti nostri, ci auguriamo di fare uno step in più già da Como. Recuperando alcuni giocatori si è visto un Cagliari diverso nell’ultima gara ma bisogna fare qualcosa in più, tutti, a partire da me.

Formazione? Tanti giocatori che abbiamo visto a Roma potranno essere della partita dal primo minuto, vedremo poi le scelte.

Il Como  sta attraversando un buon momento, ha energia. Domani sarà una partita tra squadre che hanno parecchi giovani, che vogliono giocare a calcio. Con Fabregas ci confrontiamo spesso, siamo in contatto.

Il centrocampo a Roma ha fatto bene sul piano del palleggio, ma ha faticato sotto altri aspetti. Sono soddisfatto a metà, così come i calciatori. C’è bisogno di un contributo in più dai giocatori. Folorunsho può avere un rendimento migliore e lo sa, Deiola rimane ai box: speriamo di riaverlo dopo la sosta e che possa giocare col Genoa.

Caprile merita la convocazione in azzurro. Ha dimostrato di avere talento e personalità. Meritava questa chance e può ambire a fare grandi cose. La convocazione non lo cambierà di una virgola. La squadra è felice per lui, Elia è voluto bene da tutti. 

Prati ha fatto una partita ordinata in casa della Lazio. Insieme a Gaetano a tratti hanno avuto il pallino del gioco in mano. Mi sono piaciuti, per coraggio e personalità. 

Che attacco schiererò contro il Como? La squadra ha bisogno di un riferimento davanti, domani giocheremo sicuramente con un centravanti”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: