Il Cagliari si sveglia tardi, all'Unipol Domus vince il Sassuolo

1-2 per i neroverdi

La Redazione
30/10/2025
Match report
Condividi su:

 

Il Cagliari torna a giocare davanti alla sua gente con la missione di ottenere i 3 punti dopo che non vince dalla gara contro il Lecce, più di un mese fa. Davanti ai sardi arriva il Sassuolo, che è un punto sopra i rossoblu. Scontro salvezza da portare a casa. 

Pisacane davanti a Caprile opta per una difesa a 3 formata al centro da Ze Pedro e ai lati da Zappa e Idrissi. In mediana alza Palestra e Obert, con Prati in cabina di regia supportato da Adopo e Folorunsho. Davanti ecco Esposito insieme a Borrelli. 

Nei primi minuti succede poco o nulla, si segnala solo Folorunsho che spende un giallo abbastanza ingenuo su Walukiewicz. Esposito verso la mezz'ora va in gol ma è tutto fermo, l'ex Empoli partiva in fuorigioco. 

Verso fine primo tempo il solito Caprile deve salvare la porta rossoblu: prima para una conclusione da fuori area di Thorstvedt, poi su un'incursione di Volpato dice di no col piede. Si va a riposo dopo 45' con pochissime emozioni. 

Nella ripresa il Cagliari ha un sussulto con Palestra che però mette alto, ma poco dopo, al 54', arriva il vantaggio neroverde firmato da Laurientié. Grande punizione della punta del Sassuolo che sorprende Caprile. I rossoblu sono storditi e rischiano di subire il secondo gol, ma Koné spreca. 

Dopo questo black out i rossoblu si svegliano e hanno due occasione da gol, prima con Zappa che colpisce la traversa da fuori e poi con Borrelli di testa, ma Idzes salva. Pisacane decide allora di cambiare e al 62' fuori Folorunsho e Zappa per Gaetano e Felici. Ma il Sassuolo non arretra, anzi raddoppia. Pinamonti chiude una bella azione di Volpato e sigla il 2-0. 

Felici però non è molto d'accordo e al 70' mette in mezzo un ottimo pallone per Esposito che finalmente torna al gol. Mancano venti minuti adesso e il Cagliari deve dare il tutto per tutto. Entra anche Pavoletti a un quarto d'ora dalla fine per uno spento Borrelli. Verso l'80' Volpato prende il palo esterno e rischia di chiuderla del tutto. 

I sardi provano il forcing finale, entrano pure Luvumbo e Mazzitelli ma nonostante il recupero abbondante il Sassuolo si tiene il vantaggio. Sconfitta pesante per il Cagliari, che non allunga in classifica ma anzi perde punti preziosi su una diretta concorrente per la salvezza. 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: