Caprile la tiene viva, Idrissi e Felici la ribaltano: il Cagliari pareggia contro l'Hellas Verona

Rimonta dei rossoblu dal 2-0 al 2-2

La Redazione
26/10/2025
Match report
Condividi su:

Il Cagliari parte male, poi si riprende e alla fine porta a casa un punto dalla tana del Verona. 2-2 il risultato finale, con gli scaligeri sul 2-0 fino al 77'. Poi la rimonta rossoblu con Idrissi e Felici. 

Sono gli ospiti a cominciare meglio: nel primo quarto d'ora Borrelli e Gaetano mettono i brividi alla retroguardia del Verona: l'attaccante spara alto di poco da buona posizione, mentre il numero 10 impegna Montipò con un diagonale velenoso. Il Verona però non si scompone e al 23' passa in vantaggio: punizione tagliente di Giovane, Gagliardini anticipa Prati e di testa batte Caprile, che può solo guardare. Inizia così la partita dell'Hellas, che sale di condizione fino alla fine dei 45'. 

Caprile deve superarsi due volte su Serdar e Orban nel giro di un paio di secondi e tiene in partita il Cagliari. Gaetano prova a scuotere i suoi con una punizione che passa vicino alla traversa, ma si va a riposo sull'1-0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo Pisacane toglie Liteta, troppo compassato, per Adopo. Al 56' Caprile è chiamato ancora al miracolo, stavolta su Giovane, che da due passi va vicino al raddoppio. Ma il Verona lo trova comunque al 59': ripartenza fulminea dei gialloblu, con Giovane lanciato verso la porta che serve Orban al centro, il nigeriano non può sbagliare un rigore in movimento e fa 2-0.  Così non va assolutamente bene, Pisacane lo sa e cambia ancora: fuori Gaetano e Folorunsho, dentro Pavoletti e Luvumbo. 

La gara sembra indirizzata verso una mesta sconfitta per il Cagliari, ma dal nulla arriva il 2-1. Al 77' Obert vede tra le linee il movimento di Idrissi, assist illuminante dello slovacco per il numero 3, che buca Montipò e segna il primo gol in Serie A. Ora si che il vento è cambiato, ma manca ancora qualcosa. Pisacane guarda in panchina e pesca Felici, che sostituisce Palestra. In pieno recupero l'esterno rossoblu scambia con Pavoletti, semina due difensori dell'Hellas e a giro sul secondo palo piazza un rasoterra chirurgico che vale il 2-2. Rimonta completata e tutti felici.

Pisacane può guardare il bicchiere mezzo pieno: rimonta che può far bene alla testa e Verona che non guadagna punti sugli isolani.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: