Cagliari-Bologna è terminata con il risultato di 0-2 e Fabio Pisacane è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro gli uomini di Italiano.
Ecco le sue parole:
"Cosa non è andato? Ci sono state più cose. In sintesi non abbiamo fatto gol quando potevamo farlo. È mancata l'ultima scelta. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato ripartenze importanti è l'ultimo passaggio.
Troppa frenesia? È soggettivo. Non tutto nel calcio viene fatto in modo giusto. La qualità del singolo, il momento, fanno la differenza. Abbiamo sbagliato, ci hanno annullato dei gol, ma soprattutto le ripartenze sono state gestite male.
Mina? Ha sentito un fastidio ma dice di essersi fermato in tempo.
Esposito? Nel Cagliari bisogna sacrificarsi, a partire da me e dal mio staff. Non puoi giocare qui e pensare di camminare sul tappeto rosso. Il sacrificio deve essere nei nostri valori, deve albergare in ognuno di noi. Esposito si è sbattuto come gli altri. Avevamo preparato la gara in una maniera precisa, Esposito doveva venire incontro perché il Bologna ti aggredisce alto e volevamo prenderli alle spalle, e in alcuni casi ci siano riusciti. Nel secondo tempo avrebbe potuto giocare meglio in alcune situazioni, ma l'atteggiamento è quello gusto.
Verona? Pensiamo a metabolizzare questa sconfitta, capire cosa non è andato e poi pensiamo al Verona.
I cambi? Ho messo Borelli e Luvumbo insieme, ma il piano gara non è cambiato, è cambiata solo la zona in cui volevamo attaccare. Se fossimo stati 0 a 0 non avrei cambiato subito, ma eravamo sotto. Quando è entrato Gaetano lo volevo portare sotto ma poi mi sono accorto che eravamo troppo sbilanciati, allora lo abbiamo abbassato per fargli fare un po' il Prati. Non abbiamo cambiato struttura in difesa ma abbiamo cercato di far ruotare gli attaccanti per attaccare meglio.
Gol annullato di Felici? Non commento le decisions arbitrali. Gli arbitri possono sbagliare, con noi come con gli altri. Como-Milan in Australia? Penso sia la persona meno giusta per rispondere ,bisogna chiedere alle società. Quando il Cagliari giocherà in Australia mi preoccuperò di rispondere a questa domanda.
Kilicsoy? Ha entusiasmo, oggi ha fatto minutaggio. Il gol in nazionale gli ha dato sicuramente energia. È un ragazzo che va accompagnato nel percorso, mi fa piacere ci siano aspettative su di lui, ma alleno anche altri ragazzi. Quando meriterà e sarà pronto a tutti gli effetti, assenza di Belotti o no, avrà più minutaggio".