Verso il Bologna, Pisacane: "Siamo pronti"

"Non dobbiamo mai deludere i nostri tifosi"

La Redazione
17/10/2025
Conferenze Stampa
Condividi su:

La sosta per le nazionali è terminata e la serie A ricomincia domani. Il Cagliari sarà impegnato domenica pomeriggio e Fabio Pisacane ha presentato la gara nella consueta conferenza pre gara. 

Ecco le sue parole, riportate dal sito della società rossoblù:

“La sosta ha portato tante buone notizie: abbiamo recuperato Gaetano, Zappa, Pintus, Rodríguez e Mina, che si è parzialmente allenato con il gruppo. I Nazionali stanno tutti bene e sono ritornati alla base con tanto entusiasmo. 

Il Bologna è una squadra con idee, intensità e continuità, frutto di un progetto costruito nel tempo. Hanno un allenatore molto preparato. Li rispettiamo e nel preparare questa gara abbiamo cercato di curare anche i particolari, siamo pronti.

Kilicsoy? Quanto fatto in Nazionale non ci meraviglia, quel genere di gol è nelle sue corde. È un talento, ha solo 20 anni, va accompagnato in questo suo percorso di crescita e adattamento al campionato italiano, senza forzature e con giudizi equilibrati. Esposito? Vedo un calciatore che ha gran voglia di far bene, è già andato molto vicino al gol, deve continuare a lavorare come sta facendo.

A Udine abbiamo preso un punto prezioso, ma sappiamo che in quella partita abbiamo regalato davvero troppo, più che concesso e se regali tutte quelle occasioni in genere in Serie A non ti va così bene, siamo stati molto fortunati. La sosta ci è servita per lavorare ancora maggiormente, analizzare e correggere gli errori. Per il futuro – paradossalmente – mi auguro di giocare meno bene ma conquistare qualcosa, anche perché sappiamo qual è il nostro obiettivo e quanto sia importante.

Queste prime giornate hanno fatto vedere determinate caratteristiche e qualità di questa squadra, come identità e atteggiamento. L’errore tecnico ci può stare ma non dobbiamo invece mai deludere i nostri tifosi con un approccio sbagliato alla gara, con il nostro comportamento in partita. Domenica il nostro atteggiamento dovrà essere sempre il solito”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: