Il Cagliari combatte col Frosinone per un tempo e poco più, poi dilaga e vince in scioltezza. La squadra di Pisacane passa il turno di Coppa Italia per 4-1 e si assicura gli ottavi di finale della competizione.
Le novità sono Ciocci in porta, Cavuoti e poi due classe 2005 come Kilicsoy e Idrissi. I rossoblu partono benissimo: dopo 2' sono già in vantaggio grazie a un rigore di Gaetano, procurato da una discesa di Borrelli sulla destra. Il 10 trasforma senza problemi.
Masciangelo prova a scuotere i suoi con un colpo di testa che muore a lato, poi al quarto d'ora il Frosinone si fa più pericoloso: Kvernadze arriva di fronte a Ciocci ma il suo tiro finisce per fortuna del Cagliari fuori. Al 21' gli isolani avrebbero la palla del raddoppio ma Kilicsoy, imbeccato benissimo da Gaetano, non è abbastanza cattivo e Bracaglia lo rimonta.
Al 26' Kilicsoy cerca di farsi perdonare e crea la seconda occasione da gol in pochi minuti, ma Gaetano stavolta non è freddo come dagli undici metri e spara alto da ottima posizione. Il Frosinone ne approfitta e pareggia al 36': corner battuto da Masciangelo, Gelli fa la torre e Vergani segna da due passi. Il Cagliari accusa il colpo, perché poi concede ancora: altro corner, Ndow svetta più in alto di tutti e prende la traversa. Che brivido. Si va a riposo sull'1-1, con Zappa che poco prima esce per un problema fisico e lascia il posto a Di Pardo.
La ripresa inizia con altri due cambi: fuori Kilicsoy e Rog, dentro Felici e Deiola. Pisacane passa al 4-3-2-1 con Borrelli punta solitaria. Ed è subito Felici ad accendere la scinitlla. Prima crea per Mazzitelli e Borrelli, poi si mette in proprio e impegna Pisseri con una bella conclusione.
Al 67' il fortino del Frosinone cade. Felici, sempre lui, fugge sulla fascia, salta Cittadini e serve Borrelli in area: piatto destro preciso e primo gol in rossoblu. Il 2-1 scaccia la paura e da lì è un assolo cagliaritano. Zé Pedro va vicino al battesimo col gol al 73', poi Esposito, entrato al posto di Gaetano (bravo Pisacane qui) spalanca la strada a Idrissi che si accorge della sovrapposizione di Felici e lo manda in porta: il 17 brucia di nuovo Cittadini e fa 3-1 all'80'.
Ma non è finita qui. 84': Borrelli fa venire il mal di testa a Cittadini, Esposito scambia con Cavuoti e quest'ultimo accomoda col mancino per il 4-1. Prova consistente del Cagliari che ha saputo reagire dopo un primo tempo combattuto. Ora agli ottavi c'è il Napoli al Maradona.