Folorunsho: "Sono pronto per questa nuova avventura, possiamo fare bene"

"La Nazionale è un obiettivo, farò di tutto per tornarci"

La Redazione
21/08/2025
Interviste
Condividi su:

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Michael Folorunsho. Il giocatore, classe '98, ha già esordito in Coppa Italia sabato scorso.

Ecco le sue parole:

«Ho scelto Cagliari perchè la società mi ha manifestato da subito l’idea di voler intraprendere un percorso insieme e a me piacciono le sfide. I posti di mare come Cagliari e la Sardegna mi stimolano e sono contento di aver fatto questa scelta. Sono pronto per questa nuova avventura, sono convinto che possiamo fare bene. Mi auguro di poter fare tanti gol ma soprattutto dare il mio contributo alla squadra. 

La Fiorentina? Non mi crea particolari ansie giocare contro la mia ex squadra, è stata una bella parentesi della mia carriera. Penso al presente e siamo carichi.

Quel Bari-Cagliari del 2023 che ha sancito il ritorno in Serie A dei sardi è sicuramente particolare, ha segnato le carriere di tanti giocatori. Per il Bari è stata una sconfitta pesante, al tempo non mi sarei immaginato di giocare a Cagliari due anni dopo.

Sono andati via due elementi come Zortea e Piccoli, calciatori che qui hanno lasciato il segno. Nel calcio ognuno prende le proprie decisioni, facciamo loro un grosso in bocca al lupo e andiamo avanti. Sono sicuro che faremo bene con i giocatori attualmente in rosa e con coloro che arriveranno.

A me piace giocare da centrocampista offensivo, proverò sempre a inserirmi, spingere, dare quantità, qualità e corsa nelle due fasi, è una caratteristica che sfrutteremo per provare a mettere in difficoltà la Fiorentina. Non ho ancora avuto modo di girare bene e conoscere la città, piano piano troverò casa e mi ambienterò del tutto, per ora sto molto al centro sportivo a lavorare, però questa è una realtà che già dai primi giorni mi piace tanto, tranquilla e vogliosa di raccogliere soddisfazioni. 

La Nazionale sicuramente resta un obiettivo. Farò di tutto per tornarci, cercando di portare il Cagliari più in alto possibile. L’obiettivo principale è la salvezza, prima ci salviamo prima possiamo pensare ad altro».

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: