Pisacane: "Abbiamo lavorato tanto e lavoreremo ancora per migliorare. Siamo soddisfatti"

"Spero ci toglieremo tante soddisfazioni insieme"

La Redazione
09/08/2025
Interviste
Condividi su:

Le due amichevoli contro il Racing Santander sono terminate con i risultati di 0-0 e 1-1 e Fabio Pisacane, al termine di questa giornata all'insegna dello sport, commenta le due prestazioni dei suoi.

Ecco le sue parole, riportate dai canali ufficiali della società rossoblù:

“Abbiamo fatto due gare utili, ci sono stati alcuni spunti positivi e altri su cui dobbiamo ancora lavorare, restiamo concentrati e continuiamo ad allenarci con umiltà, consapevoli che il nostro percorso è lungo, ma altrettanto consci del fatto che possiamo crescere. Queste due gare ci hanno permesso di portare quasi tutti i ragazzi a fare una partita intera. Questa settimana abbiamo spinto con i carichi di lavoro, per cercare di arrivare il più brillanti possibili alle gare ufficiali. Siamo soddisfatti.

Nella gara di stamattina abbiamo patito l'orario e il caldo, è normale avere poca lucidità, soprattutto in alcune fasi della gara. Sono comunque soddisfatto, avevamo davanti una squadra che aveva 10 uomini dietro la linea della palla, dovevamo avere pazienza. La gara di stasera è stata più vera, la squadra sta cercando di mettere in pratica ciò che le viene chiesto.

Questo precampionato è servito anche per sperimentare delle soluzioni che strada facendo ci potrebbero tornare utili. Sono soddisfatto anche della prova dei più giovani (Cogoni e Liteta stamattina e Pintus e Idrissi questa sera) così come dell'esperimento di Deiola in difesa. Manca ancora qualcosa per completare la rosa, ma la Società sa ciò che può servire, di certo non bisogna farsi prendere dalla frenesia, ma fare scelte ponderate. 

I senatori mi hanno accolto sin dal primo giorno, mi ascoltano e mi seguono, spero di non deluderli: sento che credono in me. Alcuni  sono stati miei compagni di squadra, abbiamo combattuto tanto insieme. Sono onorato e felice di allenare questo gruppo, spero di arrivare a toglierci tante soddisfazioni insieme. Tra una settimana iniziano gli impegni ufficiali, sappiamo ciò che ci aspetta: spero che i nostri tifosi si sentano sempre rappresentati al meglio da questa squadra, questa è la nostra missione”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: