La seconda amichevole tra Racing Santander-Cagliari termina 1-1

Il riassunto della gara

La Redazione
09/08/2025
Match report
Condividi su:

Il Cagliari sfida il Racing Santander per la seconda gara di questa giornata. I due allenatori effettuano qualche cambio rispetto alla gara di stamattina: Fabio Pisacane sceglie Caprile, Pintus, Mina, Obert, Zortea, Adopo, Prati, Folorunsho, Idrissi, Luvumbo e Piccoli mentre Lopez manda in campo Jokin Ezkieta, Michelin, Manu Hernando, Castro, Mario García, Sergio, Maguette, Andrés, Yeray, Vicente e Villalibre.

La prima occasione della gara è per il Racing con Yeray, che al 2’ batte una punizione che Caprile mette in angolo. Anche sette minuti più tardi è Andrés che si rende pericoloso in area, ma la difesa sarda libera, concedendo un corner. All’11’ ancora il numero 11 spagnolo mette in allarme Caprile, che però è attento e controlla. Due minuti più tardi è Piccoli a impensierire Ezkieta ma il portiere iberico riesce a disinnescare l’attaccante rossoblù; ancora due giri di lancette e, sempre il 91 sardo, colpisce di testa su cross di Zortea, ma il suo tiro esce di poco fuori. Al 18’ entra Crespo per Michelin. Tre minuti più tardi, Adopo ha una grossa occasione su cross di Luvumbo, ma il francese non controlla bene la palla e spreca la chance di portare in vantaggio i rossoblù. Tra il 27’ e il 28’ Caprile si esalta in due occasioni con due grandi parate: prima su Yeraypoi su Villalibre, che erano scappati entrambi al controllo di Mina. Sette minutii più tardi è Ezkieta ad opporsi a Piccoli, che era stato servito perfettamente da Prati. Al 38’ il signor González Esteban decide di fermare le squadre per il cooling break. Il direttore di gara concede due minuti di recupero. Al 46’ Adopo serve Zortea fuori area, il quale si gira e tenta il tiro ma la palla sfiora il palo. Sul cambio fronte, Caprile blocca in tuffo una conclusione di Yeray.

Il primo tempo termina con il risultato di 0-0.

Le due squadre rientrano in campo con le stesse formazioni ma i padroni di casa, fin da subito, si mostrano più aggressivi dei sardi: protagonista è Andrés, che al 47’ e al 48’, ha due occasioni che vengono entrambe disinnescate da Obert. Al 52’, però, lo spagnolo non sbaglia e Caprile è battuto. Tre minuti dopo viene ammonito Castro e, al 58’, anche Luvumbo entra nella lista dei cartellini gialli. Passano due minuti e Lopez inserisce Jeremy per Villalibre. Al 63’ Piccoli si guadagna una punizione per un fallo subìto da , che viene ammonito. Un minuto dopo, Mina in area controlla il pallone e lo serve a Luvumbo, a pochi passi dalla linea di porta, che con un perfetto colpo di tacco insacca la porta di Ezkieta. Al 70’ Iñigo entra al posto di Maguette e Deiola entra per Pintus. Cinque minuti più tardi viene ammonito Crespo. Al 77’ l’arbitro ferma il gioco per il cooling break. Nel frattempo, Cavuoti entra al posto di Zito Luvumbo. All'85' Folorunsho tenta una rovesciata in area ma il suo tiro non centra la porta.  Poco dopo, entra Rodri al posto di Sergio per il Racing. All'88' Vinciguerra sostituisce Folorunsho. Quattro minuti dopo il Racing batte una punizione  ma la difesa respinge.

Racing Santander-Cagliari termina 1-1.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: