Pisacane: "Soddisfatto dell’atteggiamento della squadra"

"Stiamo costruendo qualcosa che ha bisogno di tempo"

La Redazione
23/07/2025
Interviste
Condividi su:

L'amichevole tra Galatasaray e Cagliari è terminata con il risultato di 3-1 e Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi.

Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale della società rossoblù:

“Abbiamo affrontato una squadra che è molto più avanti di noi nella preparazione, perchè inizierà il campionato tra quindici giorni. Eravamo un po’ imballati, ma oggi dovevamo soprattutto mettere in pratica ciò su cui stiamo lavorando: coprire bene il campo, proporre gioco quando abbiamo la palla, restare compatti. È stato un test di alto livello, ciò di cui avevamo bisogno. I ragazzi hanno dato tutto.

Non dobbiamo porci limiti legati a date o risultati immediati. Stiamo costruendo qualcosa che ha bisogno di tempo. Sono soddisfatto dell’atteggiamento della squadra: se non avessimo avuto quell’anima difensiva e offensiva che chiedo il passivo sarebbe potuto essere più pesante. 

I giovani sono il nostro futuro, e l’energia che hanno messo oggi in campo è evidente, è linfa vitale. Con me avranno sempre spazio e una porta aperta. Deiola in difesa? So quanto può dare in termini di professionalità, volontà, cattiveria, applicazione. Oggi l’ha dimostrato e può fare bene anche da centrale difensivo. Radunovic? Ha avuto un fastidio al polpaccio.

La prossima gara in Germania? Queste partite servono per capire a che punto siamo, quanto valgono i nostri giovani e non solo.  Sono soddisfatto di quanto stiamo costruendo. Le nostre idee stanno passando, e questo è ciò che conta davvero in questa fase.”

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: