La prima amichevole stagionale, contro l'Ospitaletto, è finita 3-1 e mister Pisacane ha commentato la prova dei suoi ragazzi al termine della gara.
Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale rossoblù:
“Mi aspettavo una squadra pronta a mettere in campo quanto fatto in questi giorni, e le risposte sono andate ben oltre le aspettative. Sono soddisfatto, ho visto segnali interessanti, soprattutto nell’atteggiamento perchè, nonostante la pioggia, i ragazzi hanno cercato di spingere sempre in avanti. I giovani? Preferisco concentrarmi più su chi lavora con me da pochi giorni, penso a Wieteska, forte su ogni palla, Veroli, Zappa, tutti ragazzi che non hanno lesinato energie e questa è la cosa principale.
Abbiamo iniziato a rombo, con Luvumbo più alto sulla trequarti. Piccoli mi ha stupito per la sua capacità di fare da raccordo, questo mi conferma che i ragazzi vogliono proporre un certo tipo di gioco e spingere da subito. Nel secondo tempo abbiamo schierato per un 4-3-3
Mercato? Non ho fatto richieste particolari, mi fido del direttore e la rosa, per l’80%, è già definita. Un centrale di piede destro? Vedremo. Dipende da come vogliamo giocare. Mina, Wieteska e Zappa ci offrono già diverse soluzioni. Gli assenti di oggi? Alcuni sono stati tenuti ai box per una questione di gestione del lavoro di questi giorni. ”