Nicola: "I ragazzi hanno dato tutto. Ha vinto il più forte"

"Il futuro? Ragioneremo sul da farsi"

La Redazione
23/05/2025
Interviste
Condividi su:

Napoli-Cagliari- è terminata con il risultato di 2-0 e Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa per commentare la prestazione contro gli uomini di Conte.

Ecco le sue parole, riportate dal sito della società rossoblù:

“Oggi ha vinto il più forte, c'è poco da aggiungere. Nella prima parte abbiamo cercato di togliere loro un po’ di spazi e limitare la velocità di giocata , nella ripresa abbiamo iniziato bene alzando la pressione ma siamo stati puniti quasi subito su una palla lunga. Peccato, ma i ragazzi hanno dato tutto ciò che avevano, erano mentalizzati per provare a sfruttare una chance laddove fosse arrivata.

Il  futuro? Il nostro è un Club serio che programma e quindi, adesso che l’obiettivo è raggiunto, si ragionerà sul da farsi. Mi siederò con la Società per capire quella che è l’idea da portare avanti. Il Cagliari si è salvato alla penultima giornata, come l’anno scorso: sono arrivati nuovi calciatori, sono arrivati giovani da valorizzare, è cambiata l’idea tecnico tattica e si è fatto un lavoro che ci ha fatto raggiungere l’obiettivo, ottenendo risultati importanti anche fuori dagli scontri diretti. Alzare l’asticella? Bisogna intendersi e capire cosa significhi, arrivare a salvarsi con molte giornate di anticipo non è semplice e dipende da determinati investimenti e scelte. Ora nel tempo dobbiamo migliorare alcuni giovani che diventino un patrimonio, ragionare su chi c’è e lavorare per portarne altri. Il salto in alto si può fare anche nel tempo, anno dopo anno salvandosi sempre meglio, se possibile”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: