Bonato: "Grazie a chi ha scelto di restare qui"

"Stiamo costruendo il Cagliari del futuro"

La Redazione
05/02/2025
Conferenze Stampa
Condividi su:

Questa mattina il DS rossoblù, Nereo Bonato, ha incontrato la stampa per fare un bilancio del mercato appena conclusosi.

Ecco le sue parole, riportate dal sito della società rossoblù:   

“Abbiamo cercato di risolvere alcune criticità e ridurre il numero di elementi in rosa.

Prati? Ha iniziato da titolare, poi ha avuto un infortunio, è cambiato il modulo di gioco e chi lo ha sostituito ha fatto bene. Matteo si applica e sono sicuro che farà bene da qui in avanti. Se fossero arrivate proposte economiche e tecniche importanti le avremmo valutate.

Sapevamo di dover intervenire in porta e in attacco. Ringrazio i ragazzi che hanno avuto qualche ‘chiacchiera’ di mercato, ma hanno deciso di restare qui, questo è un punto di forza per il Club e per il gruppo, significa che c’è unità di intenti, voglia di stare qui e costruire il domani rossoblù.

Mi aspettavo questa classifica per il Cagliari, pensavo avremmo avuto qualche punto in più e forse l’avremmo meritato, abbiamo commesso qualche errore di troppo. Ora la differenza la faranno l’umiltà e la voglia di stare uniti, come nella scorsa stagione e per la promozione in A. I tifosi sono fondamentali: con la nostra gente sarà più facile raggiungere la salvezza.

Nordas? Lo seguivamo da tempo, ma un altro club ha offerto il doppio e abbiamo preferito non fare l’investimento, puntando su Pavoletti e Kingstone: il capitano è molto importante per noi, King è un nostro prodotto ed è giusto lavorare con lui perché si è sempre fatto trovare pronto. In difesa abbiamo scelto di dare fiducia ai giovani Cogoni e Soldati inserendoli nel gruppo. La situazione Caprile-Scuffet era preparata da tempo

Tutti gli scout avevano Coman nei loro archivi. Noi abbiamo colto l’opportunità appena si è palesata. Serviva un esterno offensivo per completare il reparto, inserendo un elemento che possa giocare in diverse posizioni. Col mister ci siamo sempre confrontati e c’è grande coesione, abbiamo fatto operazioni razionali e crediamo che questo organico sia in grado di lottare per la salvezza. Mercato degli svincolati? Assolutamente no. Rog? Ha avuto molta sfortuna in carriera e a Cagliari. Ora si sta riprendendo bene alla Dinamo Zagabria, a fine stagione valuteremo il suo futuro. La rosa? Abbiamo un organico di qualità per affrontare la seconda parte di stagione con fiducia. Stiamo costruendo il Cagliari del futuro".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: