Il Cagliari punta Capuano del Pescara

Potrebbe essere lui il rinforzo di gennaio per la difesa rossoblù

Andrea Piras
20/12/2013
Calciomercato
Condividi su:

La partita contro il Napoli, prima ancora di essere giocata, ha già sancito un fatto innegabile: il Cagliari ha bisogno di un centrale di difesa. Ogniqualvolta la sorte o il giudice sportivo facesse mancare uno dei due titolari Rossettini e Astori, è evidente che, non solo dal punto di vista della qualità, ma anche sotto l’aspetto numerico mister Lopez potrebbe trovarsi in difficoltà, visto lo strappo oramai definitivo tra Ariaudo e la società.

Motivo in più per dar credito alle voci che danno la società rossoblù interessata al difensore del Pescara Marco Capuano. Roccioso centrale di 186 cm per 86 kg, giovane ma già con una discreta esperienza sulle spalle (un europeo Under 21 disputato e una sfortunata stagione da titolare in serie A con il Pescara, condita da 26 presenze), il difensore andrebbe ad occupare perfettamente la casella lasciata vuota da Ariaudo: Capuano, infatti, ha iniziato la carriera da terzino sinistro e dunque, così come lo stesso Ariaudo, si rivelerebbe molto duttile e capace di ricoprire all’occorrenza due ruoli.

I primi contatti pare siano già stati avviati, ma c’è da sconfiggere la concorrenza del Sassuolo di Di Francesco, che conosce molto bene il ragazzo avendolo convocato per la prima volta in prima squadra nel periodo in cui allenava il Pescara in serie B, nel 2010, facendolo poi esordire, sempre in serie B, la stagione successiva.

Chissà se questo fattore risulterà decisivo nell’eventuale scelta del ragazzo.

Staremo a vedere.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: