Amichevole Modena-Cagliari: finisce 2-2

Il riassunto della gara

La Redazione
03/08/2024
News
Condividi su:

Ultima amichevole per il Cagliari, che oggi è di scena a Modena e sfida la squadra di Pierpaolo Bisoli dopo la fine del ritiro valdostano. 

Ecco le scelte di Nicola: Scuffet; Zappa, Wieteska, Obert; Zortea, Deiola, Marin, Adopo, Augello; Luvumbo, Piccoli.

Il primo tempo si apre subito con un'occasione per Piccoli al 2', ma il portiere emiliano è attento. Tre minuti più tardi è Marin che tenta il tiro, ma termina a lato. Al 9' è Deiola che tira dalla distanza ma Gagno protegge la sua porta. Passano due minuti e Wieteska ci prova di testa, ma la palla finisce alta. Il Modena prova a tenere palla e ripartire per sorprendere la squadra di Nicola ma la retroguardia rossoblù è attenta. Piccoli è molto attivo in questa prima frazione, e si rende protagonista di diverse occasioni, al 18' e al 21', rispettivamente di destro e di testa, ma senza fortuna. Al 26' è Zortea a mandare a lato. Sette minuti più tardi, però, sono i padroni di casa a passare in vantaggio, con un tiro dal limite che beffa Scuffet. Piccoli, ancora lui, non ci sta e pareggia di testa due minuti più tardi, su suggerimento di Obert. Tra il 37' e il 39' sono Gliozzi e Battistella a impensierire la retroguardia rossoblù, ma senza correre pericoli. Al 45' Zortea trova il palo.

La ripresa si apre con i cambi di Zappa, Deiola, Adopo, Luvumbo e Piccoli, sostituiti da Hatzidiakos, Prati, Makoumbou, Pavoletti e Lapadula. 

Il Modena continua a tenere palla per poi sorprendere gli ospiti e il Cagliari cerca di trovare il suo equilibrio: al 51′ arriva la prima occasione con Marin, che manda di poco alto sulla traversa.  I padroni di casa provano delle sortite offensive ma la difesa di Nicola è attenta. Dieci minuti più tardi l'arbitro concede un rigore, che Palumbo trasforma: è il gol del 2-1. Al 62' entrano Felici, Jankto, Azzi e Veroli per Marin, Augello, Obert e Zortea.  Al 64', occasione per il Cagliari con Lapadula, che manda alto, e sei minuti più tardi ci riprova, ma trova Gagno attento. Entrano Sherri e Kingstone per Scuffet e Wieteska. Al 76' e al 79' sono Maglino e Santoro a mettere paura agli ospiti, ma la retroguardia rossoblù salva.  Gli ultimi dieci minuti sono pieni di buona volontà da parte dei rossoblù ma anche confusi, con nessuno dei sardi in grado di impensierire seriamente la difesa emiliana. Ma, al 93', capitan Pavoletti ritrova il feeling con la sua “zona” e porta il risultato sul 2-2. 

 

 

Foto: Alessandro Corrias

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: