altare2022.JPG

Altare ritrovato, Azzi esordio con una perla: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che vince 2-0 contro il Como

Michelangelo Corrias
14/01/2023
Il Borsino Rossoblù
Condividi su:

Radunovic: 6,5. Bene su Cerri e Gabrielloni, fa buona guardia. 

Altare: 7. Sicuro come non succedeva da tempo. Non va quasi mai in affanno e dietro è una roccia. 

Dossena: 6. Qualche incertezza ma migliora col tempo. Il meno rodato della retroguardia, tuttavia si guadagna la sufficienza. 

Capradossi: 7. Bene come Altare, gioca una gara di grande solidità. 

Zappa: 7. Il 3-5-2 è il suo modulo, brucia la fascia  e mette in mezzo il pallone per la rete di Pavoletti. Anche lui sembra un giocatore ritrovato. 

Nandez: 6,5. Spende tante energie, battaglia in mezzo al campo e qualche volta forse non è lucidissimo, ma quanto corre. 

Makoumbou: 7. Il padrone del centrocampo: il gioco passa da lui e fa anche da filtro. Centrale nella manovra, una spanna sopra tutti in mediana. 

Kourfalidis: 6,5. Eccetto una grave leggerezza, gioca sereno e fa vedere cose interessanti. Sta crescendo e Ranieri ha fiducia in lui. Dal 73' Lella: 6. Fa il suo. 

Azzi: 7. Esordio migliore non poteva esserci: vittoria e gol, una rete bellissima per altro. Dimostra personalità e padronanza tecnica: la fascia sinistra è già sua. Dal 78' Barreca: S.V. 

Lapadula: 6. Più lavoro sporco che palloni toccati, ma serve anche a questo. Gara di sacrificio. 

Pavoletti: 7. Sblocca la partita con una rete del Pavo dei tempi d'oro. Anche lui potrebbe beneficiare della cura Ranieri. Più nel vivo del gioco rispetto a tante altre volte. Dall'89' Luvumbo: S.V. 

Ranieri: 7. Cambia modulo, stupisce tutti e punta sul 3-5-2. Risultato: partita in controllo e squadra più solida, con i primi segnali di un'identità di gioco. Visibilmente emozionato, marchia il ritorno in Sardegna con una vittoria che può far ben sperare.
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: