Makoumbou: "Qui per dare il mio contributo"

"So cosa si aspettano i tifosi"

Alexandra Atzori (inviata)
19/07/2022
Conferenze Stampa
Condividi su:

È il giorno di Antoine Makoumbou. Il giocatore, appena arrivato dal Maribor, è appena stato presentato alla stampa alla Unipol Domus. Idee chiare e tanta voglia di fare bene e aiutare il nuovo club a tornare in serie A. 

Ecco le sue parole:

"Il Cagliari è un club storico ed è stato a lungo in A anche se adesso sono retrocessi ma hanno l'ambizione di risalire e spero di dare il mio contributo.

Il calcio italiano è conosciuto ovunque e me ne sono reso conto guardando anche le partite, c'è un modo di giocare diverso.

Dai primi allenamenti ho notato che il calcio italiano, rispetto a quello sloveno, è più fisico e questo mi piace. Voglio buttarmi nella mischia.

Non mi si conosce molto ma sono un centrocampista che può dare una mano in difesa e in attacco. Naturalmente l'allenatore ha già le idee chiare sulla squadra che ha già ma io cercherò di avere il ruolo che ho sempre avuto e cercherò di adattarmi.

Fisicamente sto molto bene perché ho ripreso la preparazione da tre settimane e ho anche già giocato in gare ufficiali per i preliminari di Champions. Il numero di maglia? Non è importante, l'importante è scendere in campo e giocare.

Parlavo del Cagliari già da diverso tempo con il mio agente, che aveva contatti con la società, ma poi è stato tutto più veloce nelle ultime settimane e abbiamo chiuso.

A me non piace confrontarmi con altri giocatori perché penso di avere un modo tutto mio di esprimermi e lascio agli altri il compito di giudicarmi. L'accoglienza qui è stata bellissima, mi sono fatto subito degli amici e sto molto bene.

Ho trascorso un periodo difficile che è durato due anni e in cui non avevo squadra, quindi sono andato in Slovenia per rilanciarmi. In casa ci sono altri giocatori, mio padre lo è stato e mio fratello minore gioca al Maribor.

Il Cagliari lo conoscevo già perché ho visto alcune gare e ho visto come sono scesi in B, quanto è stato difficile. So quali sono le attese dei tifosi, mi aspetto che mi si dia il ruolo che ho sempre ricoperto perché voglio dare il mio contributo".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: