Pari della speranza: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari, che pareggia all'ultimo respiro a Salerno

La Redazione
08/05/2022
Il Borsino Rossoblù
Condividi su:

Cragno: 6. Ammonito per proteste poco prima del vantaggio su rigore della Salernitana, viene spiazzato da Verdi. Per il resto è inoperoso.

Ceppitelli: 5.5. Qualche errore di troppo nel disimpegno. Tagliato fuori dal movimento di Kastanos nell’azione che porta al rigore dei granata (Dal 78’ Baselli: 6. Il cross teso arriva sulla testa di Altare che trova il gol)

Lovato: 5.5. Sbaglia alcuni palloni semplici, ma soprattutto commette un  fallo su Kastanos che genera il rigore per la Salernitana.

Altare: 7. Sale con personalità ed è preciso in tutti gli interventi. Un suo colpo di testa regala al Cagliari il pareggio.

Bellanova: 6.5. Sale con costanza per creare superiorità. 

Grassi: 6.5. Bravo negli interventi difensivi. Un suo gran tiro di sinistro scheggia il palo, strozzando l'esultanza.

Deiola: 6. Combatte a centrocampo e offre equilibrio (Dal 70’ Pereiro: s.v.)

Rog: 6. Smista e abbina le due fasi. Qualche volta allunga troppo la palla, finendo per perderla (Dal 58’ Marin: 6. Cerca di cambiare ritmo).

Lykogiannis: 5.5. Non perfetto, in alcune circostanze arriva in ritardo. È utile però in copertura.

Joao Pedro: 6+. Molto dinamico, svaria e offre opportunità. Prova il tiro dopo una bella giocata, ma è debole. Gira anche di testa, anche se centrale.

Pavoletti: 5.5. Va vicinissimo al gol con un colpo di testa, poi nulla più. Merita il giallo per una scivolata ruvida (Dal 70’ Keita: 6. Offre una mano per tentare di raggiungere il pareggio).

All. Agostini: 6. All’esordio sulla panchina dei “grandi” non cambia modulo, dando fiducia al 3-5-2. I suoi giocano una partita ordinata, subendo pochissimo e andando sotto per un rigore forse troppo generoso. All’ultimo respiro arriva un pareggio che ancora mantiene accesa la fiammella della speranza.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: