Zeman sr. travolge Zeman jr. A Serramanna il Cagliari si impone sul Selargius per 5-1

Rossoblù vittoriosi in amichevole

Marco Castoni/Giorgia Melis (inviati)
17/09/2014
Live
Condividi su:

Serramanna – Stadio Fausto Coppi: Dai nostri inviati, Marco Castoni e Giorgia Melis

Mattinata di allenamento per il Cagliari Zeman che non si ferma neppure questo pomeriggio per via dell’impegno in amichevole contro il Selargius di Karel Zeman a Serramanna. I rossoblù continuano a girare la Sardegna cercando di riaccendere la passione tra i tifosi, giunti numerosi anche oggi, qui a Serramanna. Temperatura non alta, vento fastidioso, a tratti qualche goccia di pioggia: sono queste le condizioni climatiche che attendono sul prato le due formazioni. Aspettiamo le formazioni ufficiali: sarà comunque un buon test in vista della difficile trasferta di domenica all’Olimpico di Roma dove la banda Zeman è attesa dai giallorossi di Totti e compagni.

Ecco la fomrazione del Cagliari:

Cragno, Pisano, Capuano, Benedetti, Murru, Dessena, Crisetig, Joao Pedro, Ibarbo, Longo, Caio Rangel.

A disposizione: Colombi, Rossettini, Ceppitelli, Capello, Donsah, Farias

Le squadre stanno per entrare in campo, il Cagliari indosserà la maglia rossa. Come avrete potuto notare dalla formazione, Zeman ha lasciato a riposo diversi titolari preservandoli in vista della delicata trasferta di Roma.

Fischio d'inizio, partiti! Squadre schierate in maniera speculare: in casa Zeman esiste solo il 4-3-3. Subito in avanti il Selargius che al 3' si procura un calcio d'angolo che però non crea problemi alla compagine cagliaritana. Rispondono i rossoblù, Capuano, di testa è impreciso. Da una parte all'altra, botta dalla distanza da parte del Selargius con palla che termina alta.

8', incursione di Murru che viene fermato in angolo. Sugli sviluppi sono nuovamente i selargini a rendersi pericolosi in contropiede. Duro colpo per Murru che resta a terra ma poi si rialza e pare sia in grado di proseguire. Selargius disposto molto bene in campo, non concede spazi al Cagliari.

14', minuto, le maglie selargine concedono una possibilità a Rangel che però non inquadra la porta. Ora i ragazzi di Zeman provano ad imporsi, collezionano una serie di angoli ma il portiere selrgino, Forzati è attento, esce e afa sempre sua la palla. Complice anche un terreno di gioco non certo dei migliori, il Cagliari non riesce a giocare bene palla a terra.

al 22', Dessena serve un pallone in verticale per Longo che si ritrova tutto solo ma viene fermato per fuorigioco.

24', fallo di mano di Murru: è calcio di rigore per il Selargius. Atzori spiazza Cragno ed insacca. 1-0 Selargius. La differenza di categorie non si vede, la reazione del Cagliari è sui piedi di Rangel che tenta da fuori area e la palla finisce alta sopra la traversa.

I rossoblù si destano: Rangel inventa per Joao Pedro che insacca il gol del pareggio: 27', 1-1.

Rangel è il migliore in questa fase, Forzati è miracoloso ed il risultato resta in parità.

31', vantaggio del Cagliari: angolo di Pisano, stacca di testa Benedetti che insacca. 2-1. 

33', Pisano per Joa Pedro, palla in gol, 3-1 Cagliari.

L'impressione è quella che dopo un'inizio non buono, il Cagliari ora, forte anche del doppio vantaggio, controlli la gara in sicurezza.

Longo non convince, Dessena ci prova dalla distanza, 41', si resta sul 3-1 per i rossoblù.

46', Crisetig per Longo che da ottima posizione non riesce a segnare. Si conclude così il primo tempo.

Inizia la ripresa, Farias, Donsah e Capello rilevano Ibarbo, Joao Pedro e Dessena. Il Cagliari cerca di imporre il gioco, il Selargius attende e prova a ripartire in contropiede.

Subito in azione Farias che costruisce un'ottima palla per Rangel che spreca svirgolando clamorosamente la palla.

Nuovamente pericoloso Farias: la sua conclusione sfiora il palo. Longo non trova la via del gol e sbatte nuovamente contro il portiere selargino. Siamo al 13' del secondo tempo, Cagliari assoluto padrone del campo.

15', dentro Ceppitelli e Rossettini, escono Benedetti e Capuano.

16', bella girata di Rangel che insacca: 4-1 Cagliari.

Donsah autentica diga di centrocampo, recupera numerosi palloni, il Selargius non riesce a rendersi pericoloso. I ritmi si abbassano notevolmente, la partita non è bella, il Cagliari non spinge, il Selargius non punge. Al 25', Donsah ci prova da fuori area e il portiere mette in angolo. Sugli sviluppi del corner non accade nulla.

29', Capello in rete con un destro a giro, 5-1 per il Cagliari.

Il cagliari continua a  schiacciare un Selargius che concede gli ultimi miniti ai componenti più giovani della rosa.36', nuova giocata di Farias che serve Longo. La punta rossoblù non riesce a fare centro.

38', ancora Longo protagonista, il ragazzo fa di tutto per entrare nel tabellino dei marcatori ma non riesce a mettere la palla in rete.

Intanto arriva anche il presidente Giulini che raggiunge il ds Marroccu. L'arbitro fischia la fine. 5-1 per il Cagliari.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: