Vicario para (quasi) tutto; in avanti manca il guizzo: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari, sconfitto a Milano dall'Inter

Marco Zucca
11/04/2021
Il Borsino Rossoblù
Condividi su:

Vicario: 7. Esordio di prestigio per il portiere che si oppone quasi su tutto. Effettua una grande parata sul destro di Eriksen. Poi ottimi interventi su Sanchez, Darmian, Sensi Eriksen e Lukaku. Salvato dalla traversa sul colpo di testa di De Vrij, crolla sotto il colpo di Darmian.

Rugani: 6. Gioca d’anticipo senza imprecisioni (Dall’84’ Simeone: s.v.).

Godin: 6. Non commette particolari sbavature. Il reparto difensivo, da lui guidato, è organizzato.

Carboni: 6. Sale con costanza e controlla bene Lukaku e Darmian, prima che quest'ultimo passi a sinistra; sovrastato da De Vrij che scheggia la traversa, viene superato da uno straripante Hakimi mentre controllava Lukaku nell’azione dell’1-0. 

Zappa: 5.5. Non affonda troppo e gioca con ordine, anche se non ha personalità. Dimentica Darmian che indisturbato porta in vantaggio i suoi, ma non era per nulla facile affrontare una partita del genere (Dal 91’ Pereiro: s.v.).

Marin: 5.5. Si propone in avanti, abbinando qualità nelle due fasi. Qualche errore nei passaggi semplici che ne inficia il giudizio.

Nainggolan: 6.5. Prezioso nella chiusura, prova il tiro e impensierisce Handanovic. Il più in palla dei suoi sulla linea mediana, all’ultimo respiro merita il giallo per un intervento su Lukaku lanciato in contropiede.

Duncan: 5.5. Bravo nella pressione ma talvolta ingenuo con errori grossolani che fanno ripartire gli avversari (Dal 71’ Asamoah: 5.5. Troppo lento, effettua alcuni cross scontati).

Nandez: 6. Fa tanto movimento, anche se nella corsia non prediletta, difende e sale con costanza.

Joao Pedro: 5. Si nasconde dietro le maglie avversarie; nel finale si trova al limite dell’area ma invece di tirare sceglie un assist inutile, sinonimo di troppa paura dettata probabilmente dalla posizione in classifica.

Pavoletti: 5.5. Fa bene a sportellate ma difetta talvolta fondamentali. Al 90’ ci prova di testa impegnando Handanovic ma Pairetto fischia il fallo (Dal 91’ Cerri: s.v.).

Semplici: 5.5. Schiera una squadra diligente, che mira più alla copertura che alla proposizione. Tanto possesso palla ma come al solito i suoi escono allo scoperto solo dopo aver subìto il vantaggio. In ogni caso occorre sottolineare la prestazione, di fronte alla prima della classe.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: