Semplici: “Abbiamo fatto una grande gara, ma serve più cinismo”

“Pari meritato”

La Redazione
06/03/2021
Interviste
Condividi su:

La gara tra Sampdoria e Cagliari è terminata con il risultato di 2-2 e Leonardo Semplici è appena arrivato ai microfoni di Sky per commentare la prestazione contro gli uomini di Ranieri.

Ecco le sue parole:

“Abbiamo fatto una grande gara specialmente il primo tempo, purtroppo non siamo stati lucidi anche grazie agli avversari. Poi abbiamo subito il pareggio e siamo andati in difficoltà. Dobbiamo essere più cinici nei momenti in cui riusciamo a sviluppare un certo tipo di gioco. Grande prestazione e complimenti ai ragazzi.

L’impatto è stato positivo, sette punti in una settimana erano impensabili. Dobbiamo continuare così perché non abbiamo fatto ancora nulla. Il pareggio alla fine è un buon segno perché significa che il gruppo mi segue e noi crediamo in ciò che facciamo.

Duncan davanti alla difesa? L’ho deciso vedendo le caratteristiche del calciatore. Secondo me è quello che lo può fare meglio.

Joao Pedro sostituito? Se vogliamo salvarci abbiamo bisogno di 14/15 calciatori. Bisogna ruotarli perché per la salvezza serve il contributo di tutti. 

Sono venuto a Cagliari perché leggendo i nomi della rosa mi sembrava strano avessero così pochi punti. Ho accettato la sfida, la squadra non ha ancora superato i problemi ma attraverso il lavoro e l’impegno si può raggiungere l’obbiettivo. Questa è una squadra di valore che, non so perché, non riusciva a esprimersi".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: