L’unico successo e l’ultimo pari: i precedenti tra Crotone e Cagliari

I precedenti tra Crotone e Cagliari in Calabria

Marco Zucca
27/02/2021
I Precedenti
Condividi su:

Ultima chiamata salvezza per Cagliari, impegnato a Crotone. Sono 5 i precedenti tra le due compagini in terra calabrese: 3 vittorie dei padroni di casa, una ospite e un pareggio. 11 reti per i crotonesi, 7 per i sardi.

La prima gara tra le due squadre si disputò nella stagione 2000/2001: il Cagliari perse 2-1 in virtù della doppietta di Sculli. Inutile il gol di Beghetto.

Il secondo match, in un campionato (il 2001/2002) che si sarebbe concluso con la retrocessione in C del Crotone, vide ancora il successo di quest’ultimo, col punteggio di 4-2: doppietta di Artistico, De Florio e Porchia; per gli isolani Abeijon e Melis su rigore.

3-1 in B nel 2015/2016: lo scontro al vertice vide le segnature di Budimir, Martella e Ricci per i padroni di casa; di Farias l’unica rete sarda.

Nel 2018/2019 i sardi rimontarono lo svantaggio (gol di Stoian) grazie a Joao Pedro e a Borriello, che mise a sedere l’intera retroguardia avversaria prima di freddare Cordaz.

La scorsa stagione pareggio 1-1: sotto per la rete di Trotta su rigore, i rossoblù, nonostante l’espulsione di Pisacane, pareggiarono con Cigarini. Non mancarono le polemiche dei padroni di casa per il gol di Ceccherini, annullato dopo l'intervento del VAR.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: