Il noto giornalista sportivo ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio è stato ospite della trasmissione Effetto Serra, dove ha presentato il suo nuovo libro Grand Hotel Calciomercato, svelando anche alcuni retroscena sul calciomercato del Cagliari.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Perché non è arrivato Nainggolan? Non è arrivato perché l'Inter ha mantenuto una posizione molto rigida, di solito non è così perché alla fine del mercato si ammorbidiscono e i giocatori in esubero di solito li vendono. Stranamente si sono irrigiditi e hanno preteso che il Cagliari lo comprasse.
I rossoblu volevano fare uno scambio con Ladinetti, ma l'Inter pretendeva soldi. Ladinetti era addirittura partito per Milano per aspettare la conclusione dell'operazione e firmare, e poi se ne è andato verso le 18 dopo che la trattativa è saltata.
Mi auguro che Radja possa arrivare a gennaio. Le cose possono cambiare in questi ultimi mesi, la società e Conte faranno le proprie valutazioni. Se Nainggolan non gioca lo potrebbero dare via. Ci sono ancora margini per riaprire la trattativa.
Nandez e Walukiewicz in Premier? Su Nandez c'è da diverso tempo il West Ham, ma se il Cagliari mantiene la clausola da 36 milioni la vedo difficile di questi tempi, anche se è inevitabile che se continui così verrà cercato da squadre inglesi e altri club esteri.
Giulini è diventato un grande esperto ed è circondato da grandi collaboratori, da Carta a Cossu.
Cagliari e Lazio non hanno più fatto affari da quando Astori invece che andare ai biancocelesti andò alla Roma. Tare e Marroccu dopo quel mancato trasferimento non si parlano più.
Il Cagliari ha fatto un bel mercato. Marin è forte e può diventare un protagonista, ha grandi doti tecniche. Ounas è un ottimo giocatore, è arrivato anche un giovane come Zappa che ha fatto benissimo l'anno scorso in Serie B.
Sono curioso di vedere Luvumbo. Quando mi è stato detto che lo compravano ho pensato a una fake news, non me lo sarei mai immaginato. Poi mi ha chiamato l'intermediario italiano e ho avuto conferma che fosse vera come cosa. Spero possa essere una rivelazione nel Cagliari".